CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 9 ottobre 2017

Young Werther: Tra Pop/R&B e Romanticismo, il primo concept album urban in Italia.

‘Young Werther’ è il primo album di ADD, cantante e producer italiano. 

Si tratta di un concept album basato sull’omonimo romanzo di Johann Wolfgang Goethe che unisce le sonorità del nuovo Pop/R&B internazionale vicino all'elettronica alle liriche che si rifanno ai temi del romanticismo,come l’eterna insoddisfazione della vita e la ricerca del piacere nell'oscuro e nell'indefinito. 

Le 12 tracce del disco sono scritte come lettere, ed ognuna porta avanti il filo della narrazione come nella tradizione di un romanzo epistolare. 

L’artista si destreggia tra italiano ed inglese con un singolo, Posto Per Me, dedicato alla sua città e alla necessità di dover andare via per trovare un posto che capisca la sua sensibilità artistica. 

Tutte le tracce sono state scritte e prodotte da ADD,che ha anche curato il mixaggio ed il mastering. Il primo singolo, Posto Per Me, è fuori dal 6 Ottobre su Youtube con video diretto da Jacopo Sica e sulle piattaforme digitali. Il disco uscirà ufficialmente il 24 Novembre.
GUARDA IL VIDEO
https://youtu.be/Pc3fbql-ivM


Bio: ADD è un cantante e produttore di 18 anni nato a Paola, in provincia di Cosenza. Inizia ad appassionarsi alla musica da piccolo ascoltando Nero a Metà,storico disco di Pino Daniele e successivamente inizia a fare serate come dj ma la scoperta della nuova ondata di R&B misto ad Elettronica portato da artisti come Frank Ocean e James Blake cambia completamente la sua percezione di musica,e da allora inizia a scrivere,produrre e cantare. dal 2015 in poi pubblica svariati singoli su Youtube in collaborazione con il videomaker Jacopo Sica e nel 2017 si mette al lavoro per il suo primo disco solista,in uscita il 24 Novembre 2017
Contatti:
addpressoffice@gmail.com
www.instagram.com/addsmyname
www.facebook.com/addismyname

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *