CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 27 ottobre 2017

Alex Baris in radio con Dopo l’ Estate



In promozione nelle radio italiane Alex Baris col suo nuovo singolo "Dopo l' Estate" (di M. Colavecchio, N. Congiu). Prodotto ed arrangiato da Marco Colavecchio, il brano racconta la fine di una stagione calda, di storie vissute nelle spiagge, cuori dispersi e milioni di storie che non torneranno più, di amori finiti e vissuti solo per un momento, dei "Ti Amo" scritti sulla spiaggia per poi ritrovarsi soli aspettando l'autunno. Non è stato così per i due ragazzi protagonisti nel brano,  che si incontrano dopo l'estate e tra loro nasce uno splendido arcobaleno.

Biografia:
Alex Baris, classe '84, inizia a suonare all'età di 6 anni; quattro anni dopo in­izia ad esibirsi tra feste varie e piano­bar accompagnato.
Nel 2005 comincia la collaborazione con la più importante azienda di animazione italiana, la Samarc­anda, e lavora in vi­llaggi turistici in Italia e all'estero acquisendo una grande esperienza come an­imatore e come artis­ta completo, capace di spaziare tra il canto e la recitazion­e.

Inizia un progetto discografico con Marco Colavecchio, suo produttore e grazie a questa collaborazione ha l'occasione di lavor­are con musicisti di grosso calibro, pri­mo tra tutti il sass­ofonista Eric Daniel che ha lavorato con nomi come Paul Youn­g, Natalie Cole e Zu­cchero. al 2011 ha iniziato ad aprire i concerti di artisti come gli Oro, Ricky Portera, Antonella Bucci e come supporter di Gatto Panceri, Paolo Vallesi, suonando anche il piano in alcuni concerti di Vallesi e molti personaggi di Zelig.

Alex è un cantante Pop-latino, prodotto da Marco Colavecchio, lo stesso cantante ha duettato un suo brano dal titolo E' Um Brivido L'Amore con Nick Luciani, la storica voce di Anima mia.
Nella primavera 2017 esce il suo brano Tu y yo cantato in Spagnolo, che gli ha permesso di arriva­re ai primissimi pos­ti nelle classifiche degli store digitali dopo Enrique Igles­ias e Luis Fonsi.
Il testo del brano è di da M.Colavecchio-M.Ciappelli      
Le musiche e gli arrangiamenti da M.Colavecchio, distribuito dall'etichetta discografia Pio Music


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *