CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 3 ottobre 2017

Tannen Records: per la prima volta su vinile “Lord Bean” di Lord Bean ed “Età dell’oro” di Blo/b





Tannen Records scava nel patrimonio del rap undergound e pubblica in vinile Lord Bean (1998), esordio di Lord Bean uscito in origine solo su cassetta, ed Età dell'oro (2016), ultimo lavoro di Blo/b.

Lord Bean negli anni è diventato un vero e proprio oggetto di culto, tanto che il ritrovamento del master nel 2014 ha fatto salire le aspettative dei fan del rap underground di qualità che da anni aspettavano di poter ascoltare il disco su un altro supporto e in una qualità migliore. 

Lord Bean, diciottenne all'epoca dell'uscita, esordisce con queste dieci tracce con produzioni di Fritz Da Cat, Goedi, Inesha ed Esa, e featuring, tra gli altri, di Gente Guasta, Inoki e del compianto rapper bolognese di grande talento Joe Cassano. La carriera di Lord Bean, che negli anni si è dedicato con sempre più parsimonia al rap (alternando lo pseudonimo di Bugs Kubrick) per affermarsi a livello internazionale come calligraphy & lettering artist, ha reso ancora più ambita ogni sua produzione discografica. 

Tannen Records stampa Lord Bean per la prima volta su vinile in un'edizione limitata di 1000 copie numerate a mano contenenti un booklet inedito con i testi dei brani e varie foto d'archivio; le prime 500 copie sono in vinile arancione trasparente. Per l'occasione il master è stato ottimizzato da Bassi Maestro

Età dell'oro è il classico album della prima maturità per il milanese Blo/B, che arriva dopo quindici anni di palchi, collaborazioni e vari dischi, sia da solista sia in gruppo (tra cui quelli con i MAAD Block e i Drammachine). Un disco ruvido, dalle atmosfere scure, con uno sguardo disilluso sulla realtà sociale e musicale di oggi. 

Tra gli ospiti del disco, oltre ai MAAD Block, ci sono Mastino, Kiave, Francesco Paura e Reverendo. Tra i produttori spiccano i nomi di Apoc, Bassi Maestro, Squarta e Mr. Phil. Tannen Records pubblica per la prima volta su vinile Età dell'oro in un'edizione limitata di 300 copie numerate a mano di cui le prime 100 in vinile giallo fluo trasparente.

Il pre-order di entrambi i dischi partirà venerdì 6 ottobre alle 11 dallo store del sito ufficiale di Tannen Records. 

L'uscita dei vinili è prevista per venerdì 13 ottobre. Dentro entrambi i vinili è presente una card con un codice e le istruzioni per il digital download delle tracce nei formati mp3, wav e FLAC.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *