CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 28 ottobre 2017

SKUBA LIBRE, "L'Ultima Luce". In attesa dell'album, prodotto da Big Fi

SKUBA LIBRE
"L'ULTIMA LUCE" - (The Beat Production)



Arriva "L'ULTIMA LUCE", il nuovo singolo di SKUBA LIBRE che parla di sfide, di coraggio, di come si cambia e si cresce, acquisendo nuova coscienza di sé.

"Tutti noi, chi più chi meno, siamo alla ricerca della luce. E' una ricerca che in realtà non finisce mai, ma che ci fa vivere ogni sfida come se fosse l'ultima e la più importante. Ed ogni volta che superiamo una sfida cambiamo un po'. E cambiare è come sottoporsi ad una nuova luce, magari troppo difficile da sostenere ad occhio nudo, come "quella che ti fa mettere gli occhiali quando guidi". Durante questo nostro viaggio ci imbattiamo in false luci, tanto verosimili e convincenti quanto aride e opache. Ma ci sono anche luci di speranza, fiaccole che nel buio ci danno forza per continuare la nostra ricerca, anche quando questa ci sembra vana. Il risultato è la maturazione di una nuova consapevolezza, il capire che "siamo fiori che si aprono al buio", perché è nel buio che impariamo "a riconoscere le sagome".

"L'ULTIMA LUCE", la cui uscita è accompagnata dal video ufficiale girato da Christian Antonilli, anticipa l'omonimo album di prossima uscita.


Il disco sarà interamente prodotto da Big Fish, produttore di riferimento per la scena hip hop/urban italiana dagli anni '90 (Sottotono, Fabri Fibra, Emis Killa, Nesli e molti altri) e conosciuto a livello internazionale nell'ambiente della musica elettronica per le sue collaborazioni con Mad Decent, la label di Diplo (Major Lazer).
Formatosi artisticamente nella scena rap (pubblicando diversi dischi sia da solista che col gruppo Ira Funesta, e vantando collaborazioni con artisti del calibro di Tormento e Primo Brown), SKUBA LIBRE raggiunge la maturità artistica contaminando il suo rap con diversi mondi musicali: un esempio sono i tre brani presentati a Italia's Got Talent su SKY Uno, dove ha reinterpretato "Il Volo del Calabrone" di Rimski-Korsakov, "Ave Maria" di Schubert e "Gloria" di Vivaldi, riscuotendo larghi consensi tra il pubblico e creandosi una fanbase che esula strettamente dal pubblico della scena rap."Ave Maria" e "Gloria" sono poi diventati dei singoli ufficiali pubblicati dall'etichetta The Beat Production.






--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *