CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 3 ottobre 2017

SARAH JANE MORRIS E ANTONIO FORCIONE: 8 OTTOBRE ROMA - AUDITORIUM PDM SALA PETRASSI - PRESENTANO DAL VIVO "COMPARED TO WHAT"

ROMA 8 OTTOBRE 2017 

SARAH JANE MORRIS E ANTONIO FORCIONE

presentano

"COMPARED TO WHAT"


AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA - SALA PETRASSI - ORE 21

Viale Pietro de Coubertin, 30 - Biglietto 20 € - Biglietteria 892.101


Sarah Jane Morris: voce

Antonio Forcione: chitarra

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

1 e 2 dicembre 2017 Milano, Blue Note

3 aprile 2018 La Spezia, Teatro Civico

Compared to what di Sarah Jane Morris e Antonio Forcione segna un incontro davvero speciale tra due grandi artisti: lei celebre voce del soul britannico con un passato di grande sucesso anche nel nostro paese, lui chitarrista di scuola italiana, molto apprezzato in Gran Bretagna dove vive da oltre trenta anni, considerato tra i dieci chitarristi più celebri al mondo. Un incontro nato per caso in uno studio a Londra. Da lì, il passo per fare qualcosa insieme è stato breve.

Il disco è uno dei lavori "più naturali e immediati" che abbiano realizzato finora nella loro carriera, è il risultato di una fruttuosa collaborazione nella stesura delle canzoni che affrontano temi attuali e questioni sociali come la tragedia dei migranti nel mar Mediterraneo (The Sea), la violenza sulle donne (Comfort Zone), l'insicurezza sul futuro (Bare my Soul), ma che mettono al centro anche la speranza nell'amore (Awestruck) oltre a proporre interpretazioni molto originali dei brani celebri di Bob Dylan (Blowing in the wind), Stevie Wonder (Superstion), Sting (Message in a Bottle).

"Musicalmente il disco – spiegano i due –non è solo jazz, nè solo blues, nè solo pop. è come se fosse la summa di tutte le nostre esperienze musicali. Di certo, nonostante i paragoni eccellenti con Janis Joplin, Tom Waits e Jimi Hendrix con Compared to what non cerchiamo confronti. È il nostro modo di affermare che noi siamo noi. Sono gli altri che hanno bisogno di incasellarci, anche se è veramente difficile costringerci in una categoria".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *