CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 25 gennaio 2016

Nuovo disco per LeFragole, ascolta il singolo omaggio a Luigi Tenco


artworks-lefragole

Il 27 Gennaio 2016, a 49 anni dalla scomparsa di Luigi Tenco, è prevista l’uscita del nuovo album de LeFragole intitolato gli amanti” che contiene 20 tracce con brani che trattano l’argomento degli amanti, per amori desiderati, amori traditi, amori per persone, amici, attività, cose. Il disco è guidato dal singolo già proposto nell’estate 2015 intitolato “DO”, e dal nuovo singolo DALIDA DALIDA” (registrato presso lo studio LA BARCAVOLANTE, suonato da Lefragole) che sarà trasmesso in diverse radio italiane, europee, fino agli USA. Anche il videoclip girato dal regista Claudio Spottl sarà diffuso nelle maggiori testate online musicali a partire dalla pubblicazione dell’album.


GUARDA IL VIDEO DI DALIDA DALIDA


Lefragole nascono nel 2007 con una vasta produzione cantautoriale, da subito apprezata nei vari ambienti musicali. Nei live Lefragole, sono caratterizzano una mini orchestra rock-elettro-pop-classica. I componenti utilizzano strumenti classici come arpa, violino, flauti, ottavino, pianoforte, sax, sezione ritmica chitarra, banjo, ukulele, basso, batterie, percussioni, maschine e loop ritmici. I primi 2 cd de “La Piccola Enciclopedia del Bosco” sono stati arrangiati da Marco Anderlini. Dal 2011 il progetto Lefragole collabora con l’arrangiatore Guglielmo Curzio, ed ha pubblicato il singolo natalizio “Buon Natale in tutti voi” e il vol.3 de “La Piccola Enciclopedia del Bosco”. Dal 2012 Marco Tascone in collaborazione con Guglielmo Curzio cura gli arrangiamenti dei nuovi brani.

LINK

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *