CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 15 gennaio 2016

Pivio e Aldo De Scalzi - Doppio album in arrivo

"L'ISPETTORE COLIANDRO, IL RITORNO".  

È pronto il nuovo album doppio di Pivio e Aldo De Scalzi. 28 brani scelti fra i temi principali della serie di culto tornata in onda su Rai 2. 150 minuti di musica - selezionati tra i più di 500 prodotti - in cui gli autori rivisitano e reinventano le atmosfere prog e il "funk poliziottesco" anni '70.  

L'uscita, prevista per il 23 gennaio, segna anche il decennale della collaborazione tra i due musicisti e i Manetti Bros. 10 anni di successi a 8 mani, sanciti da riconoscimenti nazionali e internazionali, e festeggiati recentemente anche con "NOIR SONGS" (26 pezzi - fra cui 3 inediti – tratti da tutte colonne sonore composte per i due registi).
"Il ritorno di Coliandro in tv" - dichiarano Pivio e De Scalzi - "oltre a renderci felici come tutti i fan appassionati della serie, ci ha permesso di riconfigurare insieme ai registi tutto il disegno musicale sviluppato nelle 4 serie precedenti. Abbiamo voluto recuperare la nostra memoria storica del progressive rock anni '70 che ha fatto la fortuna di gruppi come Osanna e New Trolls. E a tutto questo, abbiamo aggiunto l'ironia e le sfumature funky tipiche del mondo sonoro di Coliandro."

Nel 2015 Pivio Pischiutta e Aldo De Scalzi - che ultimamente hanno proposto i loro successi anche in concerto - hanno firmato le musiche delle ultime regie televisive di Enzo Monteleone e Giacomo Battiato, e l'esplosiva colonna sonora di Game Therapy, il film del web (regia di Ryan Travis - Italia, 2015 – Festival di Roma). Continua il loro lavoro a fianco di Alessandro Gassmann

Al cinema, con il documentario Torn – Strappati (Italia 2015 – Venezia 72), sulla vita e le speranze degli artisti siriani rifugiati in Giordania e in Libano. Realizzato con il supporto dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati e andato in onda su Sky Arte. E in teatro, con La pazza della porta accanto di Claudio Fava, dedicato a Alda Merini. Ora in tournée nazionale, con Anna Foglietta

www.pivioealdodescalzi.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *