CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 18 gennaio 2016

23 gennaio Auditorium Parco della Musica: Serena Brancale live con "Galleggiare"

Serena Brancale live con "Galleggiare" all'Auditorium Parco
della Musica di Roma


Al Festival di Sanremo 2015 ha rapito il pubblico con le sonorità ricercate del suo brano "Galleggiare". Cantante, musicista, autrice, attrice, Serena Brancale sarà in concerto all'Auditorium Parco della Musica sabato 23 gennaio con l'omonimo album, in cui riversa tutta la sua forte personalità e la sua inclinazione a spaziare fra vari confini sonori, un nuovo modello stilistico dove jazz e soul incontrano la musica pop d'autore italiana.


""Galleggiare" è un dipinto dove la mia anima è protagonista a tutto tondo, cammina nuda tra le terre di Puglia tra grano e vento. Ho aspettato tanto questo momento. Il momento in cui chiudi un capitolo importante della tua vita con un disco che ti riconosce appieno". (Serena Brancale)

Sabato 23 gennaio alle ore 21 la cantante, musicista e autrice Serena Brancale sarà live all'Auditorium Parco della Musica di Roma, nel Teatro Studio "Gianni Borgna", per presentare il suo omonimo album "Galleggiare" (Warner Music Italy).
 

Lo scorso Festival di Sanremo ha rapito il pubblico con le sonorità ricercate del suo brano "Galleggiare", ottenendo notevoli apprezzamenti anche da alcuni grandi artisti italiani come Fiorello, Mario Biondi, Tosca e Arisa oltre che da importanti nomi della critica musicale (in particolar modo da Ernesto Assante e Marco Magiarotti): nelle sue corde vocali non c'è solo una straordinaria vocazione verso il jazz, ma anche una forte inclinazione verso altri confini sonori che riesce fisiologicamente a "manipolare" con grande disinvoltura attraverso sue ispirate composizioni inedite

La duttilità vocale del suo timbro, ma anche la sua continua voglia di ricerca indirizzata verso una più ampia visione della musica, riescono ad abbattere le barriere dei generi musicali.

"GALLEGGIARE" official video (Warner Music Italy) 

Il suo territorio stilistico rappresenta un meltin' pot di generi, suoni e idee, spaziando dal jazz al soul, dal funk all' R&B, attraverso ballate e canzoni d'autore, senza mai dimenticare i moderni suoni dell'elettronica che sfiorano momenti di profonda ispirazione.

Suggellato il sodalizio con il produttore Michele Torpedine (storico manager di Andrea Bocelli, Zucchero, Giorgia, Il Volo), nel 2015 produce il suo album "Galleggiare" per Warner Music Italy: un lavoro che racchiude 9 brani inediti con testi firmati dalla stessa interprete. La title-track, con la quale ha preso parte alla categoria Nuove Proposte di Sanremo 2015, è stata presentata dall'etichetta Studio Lead di Bruno Tibaldi.

Serena Brancale
La giovanissima cantante ed autrice barese è sicuramente una delle voci più talentuose emerse nell'ultimo periodo in Italia. Partendo proprio dalla Puglia, regione che negli ultimi anni si è particolarmente distinta per i suoi talenti, il suo percorso musicale inizia si da piccola con gli studi di violino e pianoforte, coltivando parallelamente la sua passione per la recitazione e la danza

Si perfeziona in canto jazz e in tecnica d'improvvisazione al Conservatorio "Niccolò Piccinni" di Bari. Non ancora diciottenne, diventa la voce ufficiale di Radiobari. 
La sua duttilità artistica trova espressione anche in ambito cinematografico: viene scelta per interpretare un piccolo ruolo nel film "Mio Cognato" di Alessandro Piva, con Sergio Rubini e Luigi Locascio; è protagonista nel film "Da che parte stai" del regista Mario Bucci ed attrice nella sit-com "Sarà 

Contemporaneamente cominciano le esibizioni live in tutta Italia, nelle quali promuove il suo personale progetto musicale, che la vedono protagonista come cantante, musicista ed arrangiatrice.
Serena si impone sui più importanti palchi di Festival e rassegne (Peperoncino Jazz Festival, Locus Winter, Negramaro Wine Festival), luoghi storici della musica live (Bravo Cafè di Bologna, l'Alexander Platz di Roma) e prestigiosi teatri pugliesi.
FORMAZIONE LIVE
Serena Brancale – voce – multipad
Giuseppe Fortunato – tastiere
Paolo Romano – basso
Maurizio Lampugnani – percussioni
Mimmo Campanale – batteria
              
Liviana Ferri – percussioni
Teresa Barbieri – percussioni
Diego Catalano – percussioni

LINK
Biglietti: http://www.ticketone.it/tickets.html?affiliate=FMR&fun=evdetail&doc=evdetailb&key=1562887$7119378
www.serenabrancale.com
Facebook: https://www.facebook.com/serena.brancale
www.auditorium.com




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *