Ultime news di Musica e Discografia
Cerca nel blog
giovedì 7 gennaio 2016
E’ tutta una questione di bassi - Sony presenta la nuova gamma di prodotti audio EXTRA BASSTM
Per chi ama i bassi alla follia, è in arrivo una nuova, straordinaria offerta di prodotti audio firmati Sony
GTK-XB7 – sistema audio compatto ultrapotente, con luci effetto discoteca
SRS-XB3 – diffusore wireless pratico, elegante e resistente all'acqua, con circa 24 ore di autonomia
SRS-XB2 – diffusore wireless estremamente compatto e resistente all'acqua, con circa 12 ore di autonomia
MDR-XB650BT- cuffie wireless leggere, con struttura Bass Booster e circa 30 ore di autonomia
Sony annuncia l'introduzione di nuovi prodotti audio, molti dei quali dedicati a chi ama le sonorità con bassi ricchi e profondi. In aggiunta alla serie di cuffie EXTRA BASS, per l'ascolto di musica fuori casa e per portare la musica da discoteca all’interno delle mura domestiche, i patiti di dance music possono ora godere dell’intensità delle note più basse in una varietà di situazioni e luoghi, grazie al potente sistema audio “one box”, o ai nuovi diffusori wireless portatili.
GTK-XB7
Bassi irresistibili in formato “one box”: con caratteristiche audio strepitose, grande potenza e l'incredibile risposta alle basse frequenze dei due woofer da 16 cm, il sistema XB7 trasforma una serata in casa in una memorabile esperienza da discoteca.
L'esclusiva tecnologia EXTRA BASS di Sony si avvale del processore DSP per elaborare in modo intelligente le frequenze, a seconda della sorgente, mantenendo una qualità audio sempre eccelsa. La musica acquista così ancora più potenza, con bassi profondi e penetranti, tipici della dance elettronica di oggi.
A rendere ancora più coinvolgente l'esperienza provvedono poi l'illuminazione multicolore a 3 vie, gli effetti stroboscopici e le luci dei diffusori, che pulsano in sync con la musica.
La configurazione Multi Layout consente di posizionare liberamente il sistema XB7 in verticale o in orizzontale, assicurando uno spettacolare audio stereo in entrambi gli orientamenti. C'è poi una pratica funzione “Speaker Add”, per collegare via Bluetooth una seconda unità XB7 e raddoppiare all'istante la potenza musicale.
Acustica travolgente, senza cavi: grazie al sistema One-Touch, è possibile ascoltare in streaming i brani e le playlist preferiti via Bluetooth, semplicemente avvicinando lo smartphone o il tablet dotato di connettività NFC. E, per dare al tutto un tocco da DJ, si possono aggiungere gli appositi effetti disponibili con la app SongPal di Sony, precedentemente scaricata su un dispositivo mobile. La batteria del telefono o del tablet si può tranquillamente caricare attraverso la presa USB mentre si riproduce la musica. Infine, c'è un ingresso audio che permette di collegare qualsiasi tipo di sorgente audio, quale, ad esempio, un lettore MP3.
SRS-XB3 / SRS-XB2
Con i diffusori portatili SRS-XB3 e SRS-XB2, dotati di tasto EXTRA BASS, improvvisare una festa scatenata, facendo colpo sugli amici, è un gioco da ragazzi.
Il modello XB3, pur con dimensioni estremamente compatte, racchiude tutta una serie di tecnologie che si traducono in bassi di incredibile potenza. Tra queste, un'unità full range da 48 mm di nuova concezione, l'esclusivo processore DSP di Sony, che applica dinamicamente il processo di compressione ottimale per ognuno dei livelli di una traccia, una batteria a elevata capacità per dare stabilità alla potenza in uscita, e un doppio radiatore passivo per esaltare le frequenze dei bassi.
Con soli 930 g di peso, la straordinaria praticità data dalle dimensioni compatte e un'autonomia di 24 ore[i] con utilizzo wireless continuativo, la festa può tranquillamente protrarsi fino all'alba.
Ancora più piccolo, il modello SRS-XB2 nasconde una potenza insospettabile: compatto e leggero (solo 480 g), vanta un'unità full range, anch'essa di nuova concezione, da 42 mm di diametro. I robusti magneti regalano suoni bassi puri, mentre il leggero diaframma migliora i livelli di pressione acustica. Anche lo speaker XB2 integra la tecnologia di elaborazione del segnale DSP di Sony e il radiatore passivo, che concorrono ad assicurare un'elevata pressione acustica e la riproduzione di note basse sorprendentemente potenti.
E quattro ore di ricarica della batteria bastano a garantire 12 ore di autonomia con utilizzo wireless ininterrotto.
Entrambi i diffusori wireless si prestano a molteplici possibilità di utilizzo. Il modello XB3 può essere posizionato in orizzontale o verticale, a seconda delle preferenze o delle esigenze di spazio. Entrambi consentono di aggiungere altri due speaker in modalità wireless, attraverso la funzione “Speaker Add”[ii], per incrementare la potenza audio; con la modalità Double si riproduce la musica simultaneamente attraverso due diffusori, mentre con la modalità Stereo la riproduzione musicale avviene in stereo. E, se la festa è a bordo piscina, non si dovranno temere eventuali schizzi, poiché entrambi sono resistenti all'acqua.[iii] Un'altra caratteristica che li accomuna è la semplicità d'uso: grazie alla connettività Bluetooth® con tecnologia NFC One-Touch, basta avvicinare al diffusore uno smartphone o qualsiasi dispositivo musicale compatibile con NFC per far partire all'istante la riproduzione della playlist composta appositamente per la festa.
MDR-XB650BT
Cuffie compatte con connettività Bluetooth®, che vanno ad aggiungersi alla serie EXTRA BASS di Sony. Con un driver da 30 mm, struttura Bass Booster integrata e diaframma EXTRA BASS dedicato, le cuffie riproducono note straordinariamente realistiche, sottolineando con precisione il ritmo e il groove dei bassi.
L'utilizzo è senza cavi, grazie alla connettività Bluetooth® e alla riproduzione musicale in modalità One-Touch con tecnologia NFC. Compatibili con i codec AAC e aptX® Bluetooth®, le cuffie assicurano la massima qualità audio, anche durante l'ascolto wireless.
Anche il design è stato studiato in modo da valorizzare la riproduzione delle frequenze basse: grazie alla maggiore superficie di contatto, offre stabilità e resistenza alle note più profonde. I morbidi padiglioni aderiscono perfettamente alle orecchie, garantendo grande vestibilità e un'acustica ben bilanciata, e, essendo girevoli, consentono di ripiegare completamente la struttura delle cuffie, in modo da riporle e trasportarle ovunque ,in maniera semplice e pratica.
Per far proseguire la festa senza interruzioni, bastano quattro ore di ricarica per quasi 30 ore continuative di riproduzione musicale.
La nuova gamma di prodotti audio EXTRA BASS di Sony, composta dal sistema audio compatto, i diffusori wireless e le cuffie, sarà disponibile a partire da aprile.
Tutte le caratteristiche dei prodotti sono disponibili qui: GTK-XB7, SRS-XB3,SRS-XB2, MDR-XB650BT.
[i]Con connessione Bluetooth
[ii]La funzione“Speaker Add”è utilizzabile soltanto con prodotti dello stesso tipo.
[iii]Classe di protezione IPX5. Il dispositivo non è totalmente impermeabile. Non immergere in acqua e non bagnare con acqua marina.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento