CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 26 gennaio 2016

'Stronger Than Ever’ - Il reggae italiano di oggi in un unico album prodotto da Niam & DotVibes Crew e distribuito da Bizzarri Records - Dal 26 Gennaio in tutti gli store digitali




'Stronger Than Ever'
è un'antologia che riunisce i migliori talenti della scena reggae italiana in un unico album, offrendo un'istantanea di quello che è la musica in levare oggi nel nostro Paese.

Il disco vede la presenza contemporanea delle più affermate band e dei migliori produttori italiani che in questi anni hanno portato il reggae nostrano oltre i confini nazionali come Mellow Mood, Forelock, Lion D, Raphael, Kg Man, Piero Dread, Mama Marjas & Tahnee, Paolo Baldini, Madaski e DotVibes.

L'album, composto da brani e ritmi originali creati ad hoc per ogni artista, nasce dall' idea di Niam (Massimo 'Mina' Minato) di lavorare ad un progetto con un obiettivo comune, dove ogni pezzo è utile ed indispensabile all'insieme.

"In tempi in cui una certa dose di individualismo è necessaria per potersi affermare, la possibilità di percepirci come un unico movimento può essere un segnale di forte unione, perché solo insieme possiamo guardare avanti" (Niam).

'Stronger Than Ever' è una novità assoluta perché rivela i grandi passi in avanti fatti nell'ultimo decennio dalla scena in levare italiana: un percorso partito più di trent'anni fa che ha permesso di metabolizzare un genere nato dall'altra parte del mondo e di farlo a tutti gli effetti 'nostro'.

Il disco segna l'inizio di un nuovo ciclo di produzioni che vedranno Niam e DotVibes Crew alle prese con nuovi progetti rivolti all'intera scena reggae italiana.

'Stronger Than Ever' vuole essere in questo senso il primo step di un lungo cammino, una sorta di Format da poter riproporre con altri artisti, altre idee, altre energie.

more than ever unity !

TRACKLIST

1 – Long Road ft Raphael

2 – Restart ft Forelock & Mellow Mood

3 – Blessing Things ft Piero Dread

4 - In the Belly of the Beast ft Lion D

5 – Bless up the light ft Kg Man

6 – I'm ready ft DotVibes

7 - Forward ft Mama Marjas & Tahnee

8 – Restart dub ft Paolo Baldini

9 – Stronger than dub _Madaski rmx_


CREDITS

Produced by Niam & DotVibes Crew

Recorded, edited & mixed by Niam and Giacomo Pastore

Mastered by Simone Squillario

Executive producer Niam

Published by Bizzarri Records

Art Design Gabriele Guareschi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *