CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 18 marzo 2016

Cagliostro debutta il 2 Aprile con “Il Sandalo”, presentazione allo Sparwasser di Roma

DSC_9488-1

Cagliostro (Reggio Calabria, 20 luglio 1983) si autodefinisce uno che scrive, canta e suona la chitarra. Alla fine degli anni ’90 è il frontman di un gruppo grunge nella sua città natale. Inizia a suonare la chitarra nel 2008 e a mettere a punto i suoi primi pezzi nel 2009. Da allora, comincia l’esperienza da solista. La sua musica è un miscuglio di folk mediterraneo e cantautorato “classico” italiano che odora di Sud. Nel suo repertorio ci sono testi riflessivi e testi leggeri, spesso dotati di malinconica ironia e allegra serietà. Il 2 Aprile 2016 pubblica il suo primo disco dal titolo “Il Sandalo”.

copertina 1

TRACKLIST
Serenata in via dei grilli
Ascolta un po’ signor Vino
Zànzara
Rosa Bianca
Brasil
Provincia Sotto zero

CREDITI:
Testi e musiche di Francesco Stilo Cagliostro a eccezione di “Ascolta un po’ signor Vino” (brano originale: “Oiça lá ó senhor vinho” di Alberto Janes – riadattato da Cagliostro e tradotto da Valentina Stilo) e “Serenata in via dei grilli” (musiche di Fabio Moragas, testo di Cagliostro)


Arrangiamenti R. Scarcella e Cagliostro a eccezione di “Serenata in via dei grilli” (arrangiamenti R. Scarcella e A. Freno)

Registrato, missato e masterizzato da Marco Bellotti allo Space Dog Recording Studio – Roma
Il brano “Brasil” e le tracce di basso elettrico e voce di “Provincia sotto zero” sono stati registrati da Stefano Gualtieri presso il Laboratorio Ri-percussioni Sociali – Genova

Cagliostro voce, chitarra classica (in “Zànzara” e “Brasil”), chitarra battente, marranzano
Marco Bellotti cori
Giancarlo Canazza sax contralto, basso elettrico
Alessio Crespi batteria
Alessandro Fanari trombone
Antonio Freno tastiere, piano diamonica
Lorenzo Mancini contrabbasso
Simone Martino percussioni, cori
Domenico Modafferi violino
Valentina Romei controcanto
Matteo Diego Scarcella flauto traverso, flave
Rocco Scarcella chitarra cassica, chitarra acustica, cori
Marco Tosto surdo, ukulele
Lionel Tzatzkin pandero, triangolo

Prodotto da Francesco Stilo cagliostro
Foto e progetto grafico Mia Labate

LINKS:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *