CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2016

Barley Arts / ELECTRIC CITIZEN opening act per l’unica data italiana dei WOLFMOTHER

Barley Arts
presenta
ELECTRIC CITIZEN
opening act per l'unica data italiana
dei WOLFMOTHER

A quasi due anni di distanza dall'ultimo concerto italiano, i Wolfmother tornano nella nostra penisola per presentare il nuovo lavoro in studio "Victorious" (Universal Music): l'unico appuntamento italiano del Gypsy Caravan Tour è fissato per domenica 8 maggio 2016 all'Alcatraz di Milano e sarà introdotto dall'opening act degli Electric Citizen


Dopo aver fatto irruzione nella scena rock americana con il loro album d'esordio, Sateen, gli Electric Citizen – Ross Dolan (chitarra), Laura Dolan (voce), Randy Proctor (basso) e Nate Wagner (batteria) - sono ora pronti a far conoscere il loro secondo lavoro discografico, Higher Time, in uscita il prossimo 13 maggio per la RidingEasy Records.  

Gli Electric Citizen accompagneranno la band di Andrew Stockdale in tutte le tappe europee del Gypsy Caravan Tour.

Un nuovo album, Victorious, e un nuovo tour per i Wolfmother, che quest'anno festeggiano i sedici anni di attività costellati da grandi riconoscimenti tra i quali l'ingresso nella UK Music Hall Of Fame e la partecipazione a tutti i maggiori festival mondiali tra i quali CoachellaLollapaloozaReading e Leeds, oltre ad aver aperto concerti delle icone del rock Aerosmith e AC/DC

Il frontman Andrew Stockdale ha iniziato a lavorare all'album lo scorso gennaio nel suo studio di registrazione nel New South Wales:  oltre a cantare sul nuovo album ha registrato le tracce di chitarra e basso e si è avvalso della collaborazione dei batteristi Josh Freese (Nine Inch NailsBruce SpringsteenA Perfect Circle) e Joey Waronker (BeckGnarls BarkleyREM), e del pluripremiato produttore Brendan O'Brien (Pearl JamSoundgardenBruce Springsteen). 

Il risultato, nelle parole di Stockdale, è decisamente interessante: «Volevamo un sound corposo, bilanciato tra energia garage e un grande lavoro di produzione. È selvaggio ed energico, perfetto per un festival!».

www.wolfmother.com
www.electriccitizenband.com


WOLFMOTHER + Electric Citizen
GYPSY CARAVAN TOUR
Domenica 8 Maggio 2016
Milano, Alcatraz – via Valtellina, 25
Posto unico in piedi: € 28,00 + prev.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *