Cosa è Home? Un circolo, un'associazione, un ambiente unico e familiare di aggregazione culturale.
Stiamo lavorando per coinvolgere persone che con passione seguono l'arte e la musica e che ne hanno fatto una ragione della propria esistenza. Persone che hanno rivoluzionato il modo di pensare e che con la loro esperienza sono oggi dei punti di riferimento. Installazioni, esposizioni interattive, non statiche ma dinamiche, arte moderna, futurismo ma anche uno sguardo al passato per vivere meglio il futuro. Tutto questo unito a live e dj set con musica di altissima qualità.
Il primo appuntamento è il 12 Marzo con una sorpresa…le proiezioni del creatore delle copertine ed ex membro dei KRAFTWERK: Emil Shult. Queste immagini sono state selezionate personalmente dall'artista per la serata di Brescia.
Artista, pittore, poeta, musicista tedesco, il nome di Emil Schult è legato principalmente alla collaborazione con i Kraftwerk, i pionieri della musica elettronica (durata dagli anni settanta fino ai primi anni ottanta). Mentre studiava con Dieter Roth, Joseph Beuys e Gerhard Richter alla Kunstakademie di Düsseldorf, è stato invitato a contribuire alle idee visive e musicali della band di Ralf Hütter e Florian Schneider. Emil ha creato i testi delle canzoni e i disegni grafici per le copertine dei loro album, Ralf & Florian, Autobahn, Radioactivity, Trans Europe Express, e Computer World. Schult è stato anche, dal 1971 al 1973, membro effettivo dei Kraftwerk in qualità di bassista e chitarrista.
Apertura alle ore 23.00, ingresso tramite sottoscrizione della tessera del circolo (5€ con validità annuale. Ogni appuntamento avrà un ospite speciale direttamente dai palcoscenici internazionali, maestro di qualche arte e conosciuto proprio per questa, e sarà' caratterizzato da live di musica elettronica, dj set e artisti a sorpresa che non verranno rivelati prima della serata.
http://www.emilschult.eu/
per informazioni spacehomebs@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento