CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 11 marzo 2016

Sabato 12 marzo 2016 inaugura HOME (MUSIC, ART & CULTURE) a Brescia

Sabato 12 marzo 2016
inaugura 
HOME 
(MUSIC, ART & CULTURE)
Via dei Mille, 25
Brescia
Dalle 23.00 




In un palazzo del 1300 nel centro storico di Brescia, sede di un vecchio orfanotrofio, prende vita 'Home'…uno spazio per la musica, l'arte e la cultura!
Cosa è Home? Un circolo, un'associazione, un ambiente unico e familiare di aggregazione culturale.
Stiamo lavorando per coinvolgere persone che con passione seguono l'arte e la musica e che ne hanno fatto una ragione della propria esistenza. Persone che hanno rivoluzionato il modo di pensare e che con la loro esperienza sono oggi dei punti di riferimento. Installazioni, esposizioni interattive, non statiche ma dinamiche, arte moderna, futurismo ma anche uno sguardo al passato per vivere meglio il futuro. Tutto questo unito a live e dj set con musica di altissima qualità.
Il primo appuntamento è il 12 Marzo con una sorpresa…le proiezioni del creatore delle copertine ed ex membro dei KRAFTWERK: Emil Shult. Queste immagini sono state selezionate personalmente dall'artista per la serata di Brescia.
Artista, pittore, poeta, musicista tedesco, il nome di Emil Schult è legato principalmente alla collaborazione con i Kraftwerk, i pionieri della musica elettronica (durata dagli anni settanta fino ai primi anni ottanta). Mentre studiava con Dieter Roth, Joseph Beuys e Gerhard Richter alla Kunstakademie di Düsseldorf, è stato invitato a contribuire alle idee visive e musicali della band di Ralf Hütter e Florian Schneider. Emil ha creato i testi delle canzoni e i disegni grafici per le copertine dei loro album, Ralf & Florian, Autobahn, Radioactivity, Trans Europe Express, e Computer World. Schult è stato anche, dal 1971 al 1973, membro effettivo dei Kraftwerk in qualità di bassista e chitarrista.
Apertura alle ore 23.00, ingresso tramite sottoscrizione della tessera del circolo (5€ con validità annuale. Ogni appuntamento avrà un ospite speciale direttamente dai palcoscenici internazionali, maestro di qualche arte e conosciuto proprio per questa, e sarà' caratterizzato da live di musica elettronica, dj set e artisti a sorpresa che non verranno rivelati prima della serata.

http://www.emilschult.eu/
per informazioni spacehomebs@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *