CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 12 marzo 2016

Stronza Bipolare, il nuovo video di Shade estratto da Clownstrofobia




Stronza Bipolare è il nuovo estratto da Clownstrofobia, primo album ufficiale del rapper torinese Sahde pubblicato lo scorso gennaio per Warner.

Il cd che è entrato direttamente in classifica nella Top 10 degli album più venduti nella settimana dell'uscita, si è poi posizionato poi al 7° posto della classifica FIMI e alla 4° posizione nella classifica di vendite su iTunes.

Il testo descrive un amore finito male con una ragazza dalla doppia personalità. Questa ragazza che Sahde ha amato, nonostante lo abbia fatto letteralmente impazzire per via del suo essere "stronza e bipolare", è rimasta comunque nel cuore e l'artista la ricorda ironicamente come la sua "stella bipolare".

Il video diretto da Andrea Dipa, verte su un susseguirsi di siparietti tragicomici, sottolineando proprio il sentimento scaturito dai cambiamenti umorali della ragazza. La storia è raccontata dell'artista nel suo tipico stile tra il serio e l'ironico e i toni del brano si susseguono tra giochi di parole e battute grottesche. Stronza Bipolare è prodotta dai Drops To Zero.

L'album Clownstrofobia, composto da 12 brani che si è fatto notare per il sound e soprattutto per la potenza dei testi. Il giovanissimo musicista ha dato vita a un progetto fuori dalla righe, del tutto rap e del tutto pop, a seconda di chi lo guarda. Shade racconta il paradosso della vita di un rapper che viene visto come "intrattenitore" divertente grazie ai suoi video virali, i freestyle, i pezzi allegri come "Mai una gioia" e gli extrabeat rappati di altissima velocità. «Quando ad un rapper viene chiesto più spesso di fare un freestyle che un semplice "ciao come stai?", -spiega Shade- tutto questo causa "Clownstrofobia"». L'album rappresenta un punto d'incontro incontro tra la tecnica del freestyler più ironico e pungente, con quello dell'artista più maturo e introspettivo.


VIDEOCLIP UFFICIALE
https://www.youtube.com/watch?v=s2JhnLGICAM

[SOLO EMBEDDING DA YOUTUBE, NON È CONSENTITO SCARICARE E RIPRODURRE COMPLETAMENTE IL CONTENUTO CON ALTRI PLAYER]



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *