CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 12 marzo 2016

1 Class Club Lugano, parte la campagna di Crowdfunding

1 Class Club Lugano, parte la campagna di Crowdfunding

Sabato 18 marzo alle ore 18 è partita la campagna di Crowdfunding legata a 1 Class Club Lugano, un locale che vuol diventare un luogo di incontro per persone facenti parte della comunità gay e lesbica (LGBT) del Ticino. Chi vuol contribuire può cliccare qui: https://www.rainbowcampaign.com/campaigns/1-class-club-lgbt-meeting-place-ticino-switzerland. Chi non ha ancora le idee chiare su cosa vuol essere 1 Class Club Lugano può cliccare sul link, visto che insieme alla possibilità di contribuire ci sono anche tante informazioni, tra l'altro date in modo molto divertente.

Cristian Miozzari, uno dei creatori del progetto, ha raccontato in una recente intervista un'esperienza vissuta durante una serata di volantinaggio: è scampato per poco ad una aggressione.  Sono nate molte polemiche: c'è addirittura chi insinua l'episodio sia stato amplificato come strategia di marketing (…), chi dice che Miozzari se l'è cercata, andando in giro per il centro di Lugano a distribuire flyer per una causa LGBT… Ovviamente non è vero. "Vorremo precisare che non si trattava in alcun modo di una mossa di marketing", fanno sapere gli ideatori di 1 Class Club Lugano. "Inoltre ci dispiace molto sentire nel 2016 che ci siano ancora persone che credono distribuire volantini per una causa LGBT sia cercare guai. In ogni caso noi non molliamo e continueremo a credere nel progetto".

Lo staff di 1 Class Club Lugano si è poi accorto che non è del tutto chiaro in cosa consista la campagna di Crowdfunding legata al locale. Ecco qualche dettaglio:

Cos'è la campagna di Crowdfunding di 1 Class Club? 

Si tratta in sostanza di una prevendita della durata di 30 giorni. Durante questa campagna sarà possibile pre-acquistare molti prodotti esclusivi e a prezzi molto vantaggiosi (per esempio: T-Shirt, Member & VIP Card, Free Entry) che verranno poi consegnati direttamente sul luogo.

Ma cosa succede se poi il locale non apre? 

La campagna di Crowdfunding è impostata sulla cifra minima che serve per potere aprire il Club. Se dovessimo raccogliere di più di quanto necessario investiremo quei fondi per aiutare altre associazioni attive nel ambiente LGBT. Se invece non raggiungeremo la cifra minima richiesta, tutti i fondi tornano in automatico indietro alle persone che ci hanno sostenuto. I soldi restano su un conto bloccato e vengono effettivamente rilasciati agli organizzatori solo se al termine della campagna è stato raggiunto l'obbiettivo prefissato.

E adesso? 

Il lancio della campagna di Crowdfunding e in data 12.03.2016 alle 18! Abbiamo bisogno del sostegno di ogni persona per riuscire a realizzare il progetto e creare finalmente un luogo d'incontro per oltre 17.500 persone LGBT. Insieme possiamo cambiare le cose!



///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////
from ltc (lorenzo tiezzi comunicazione) +39 339 3433962 lt@lorenzotiezzi.it  photo hi res www.lorenzotiezzi.it - no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003). check our clubbing blog www.alladiscoteca.com
///////////// ///////////// ///////////// ///////////// /////////////

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *