1 Class Club Lugano, parte la campagna di Crowdfunding
Sabato 18 marzo alle ore 18 è partita la campagna di Crowdfunding legata a 1 Class Club Lugano, un locale che vuol diventare un luogo di incontro per persone facenti parte della comunità gay e lesbica (LGBT) del Ticino. Chi vuol contribuire può cliccare qui: https://www.rainbowcampaign.com/campaigns/1-class-club-lgbt-meeting-place-ticino-switzerland. Chi non ha ancora le idee chiare su cosa vuol essere
Cristian Miozzari, uno dei creatori del progetto, ha raccontato in una recente intervista un'esperienza vissuta durante una serata di volantinaggio: è scampato per poco ad una aggressione. Sono nate molte polemiche: c'è addirittura chi insinua l'episodio sia stato amplificato come strategia di marketing (…), chi dice che Miozzari se l'è cercata, andando in giro per il centro di Lugano a distribuire flyer per una causa LGBT… Ovviamente non è vero. "Vorremo precisare che non si trattava in alcun modo di una mossa di marketing", fanno sapere gli ideatori di 1 Class Club Lugano. "Inoltre ci dispiace molto sentire nel 2016 che ci siano ancora persone che credono distribuire volantini per una causa LGBT sia cercare guai. In ogni caso noi non molliamo e continueremo a credere nel progetto".
Lo staff di 1 Class Club Lugano si è poi accorto che non è del tutto chiaro in cosa consista la campagna di Crowdfunding legata al locale. Ecco qualche dettaglio:
Si tratta in sostanza di una prevendita della durata di 30 giorni. Durante questa campagna sarà possibile pre-acquistare molti prodotti esclusivi e a prezzi molto vantaggiosi (per esempio: T-Shirt, Member & VIP Card, Free Entry) che verranno poi consegnati direttamente sul luogo.
Ma cosa succede se poi il locale non apre?
La campagna di Crowdfunding è impostata sulla cifra minima che serve per potere aprire il Club. Se dovessimo raccogliere di più di quanto necessario investiremo quei fondi per aiutare altre associazioni attive nel ambiente LGBT. Se invece non raggiungeremo la cifra minima richiesta, tutti i fondi tornano in automatico indietro alle persone che ci hanno sostenuto. I soldi restano su un conto bloccato e vengono effettivamente rilasciati agli organizzatori solo se al termine della campagna è stato raggiunto l'obbiettivo prefissato.
E adesso?
Il lancio della campagna di Crowdfunding e in data 12.03.2016 alle 18! Abbiamo bisogno del sostegno di ogni persona per riuscire a realizzare il progetto e creare finalmente un luogo d'incontro per oltre 17.500 persone LGBT. Insieme possiamo cambiare le cose!
Nessun commento:
Posta un commento