Venerdì 1 Aprile grande festa d'inaugurazione della nuova direzione artistica del Contestaccio, che dal mese di aprile, sarà curata da Marina Luca e Federico Pesce.
A rendere l'atmosfera elettrizzante ci penserà l'eclettico chitarrista americano Mark Hanna che insieme alla sua band, coinvolgerà il pubblico con il suo carisma e la sua capacità di riarrangiare brani classici del blues per sfruttare il meglio dell'esperienza live. Prima e dopo le selezioni di rock, soul, funk di Dj ROK'KO.
Sabato 2 Aprile doppio concerto opening act la band molisana gli ARX e a seguire un super gruppo: la band dei Gazzara. Considerati i pionieri italiani dell'acid jazz e della lounge (6 album dal 1996, brani per la serie tv "Sex And The City", collaborazioni con James Taylor Quartet, Paulo Sergio Valle, Ithamara Koorax e tour in Giappone, Russia e UK), tornano in scena con il progetto "The Bossa Lounge Experience", un concerto bossa nova e lounge "hammond" jazz con brani originali legati al sound tipico di musicisti come Sergio Mendes, Marcos Valle ed Eumir Deodato.
Domenica 3 aprile sul palco del ConteStaccio arriverà una ventata di Saudade Brasileira con due concerti all'insegna della Bossa e della buona musica. Il primo ad esibirsi sarà Gui Hargreaves, uno dei nomi più talentuosi della nuova scena musicale brasiliana. Dopo l'esibizione di Gui Hargreaves, la serata continuerà sempre all'insegna della Bossa con il concerto di un duo molto sconosciuto e apprezzato sulla scena musicala romana, Lewis Saccocci & Laura Sciocchetti.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento