CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 2 ottobre 2015

Live At Cape Town: in uscita il 9 ottobre il nuovo album di Roberto Cecchetto Core Trio

Il disco sarà presentato il 14 ottobre all'Auditorium di Settimo Milanese


Esce il 9 ottobre per l'etichetta milanese NAU Records, Live At Cape Town, il nuovo lavoro discografico di Roberto Cecchetto, tra i chitarristi italiani più apprezzati, in trio con Andrea Lombardini al basso e Phil Mer alla batteria. L'album inaugura una nuova collana editoriale, dedicata ai progetti originali registrati in live session, ideata da Gianni Barone – owner della NAU Records – e Giancarlo Chiodaroli – proprietario del Cape Town Café di Milano – e sponsorizzata dalla Heineken.

Roberto Cecchetto Core Trio, questo il nome del progetto, è un laboratorio musicale grazie al quale il chitarrista realizza con eleganza e maestria una musica libera da inutili formalismi e preconcetti.  

Dotato di una particolare capacità di sperimentare, di innovare e di andare oltre la tradizione, Cecchetto conferma in questo progetto quanto già dimostrato lungo il corso della sua carriera: ingabbiarlo in un genere o in un'etichetta è assolutamente inutile e, per di più, controproducente. Ogni suo lavoro esibisce una cultura musicale all'interno della quale sono banditi i limiti e le sovrastrutture e, il linguaggio musicale rappresenta solo un mezzo espressivo. 

La stessa filosofia riecheggia in Live at Cape Town, album in cui le composizioni originali ideate da Roberto Cecchetto sono solo il punto di partenza per solcare orizzonti musicali inesplorati, senza per questo dimenticare il passato.

Live At Cape Town di Roberto Cecchetto Core Trio sarà presentato il 14 ottobre, alle 21, presso l'Auditorium di Settimo Milanese nell'ambito della rassegna musicale Dancing On The Strings. Inoltre, l'album sarà disponibile dal 9 ottobre in versione digitale e dal 14 ottobre anche su supporto fisico esclusivamente al Cape Town Café di Milano e su Bandcamp.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *