CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 15 ottobre 2015

LE KALICA: IL DUO ALL’ESORDIO CON IL SINGOLO “NOTTE FONDA”





Scritto da Federica Abbate e Alfredo Rapetti, il brano è stato arrangiato da Umberto Iervolino.


Notte fonda” parla di una storia d’amore come tante, dove purtroppo lui si approfitta di una lei sognatrice facendo leva sui suoi bisogni. Carmen rappresenta la ragazza che sa come stanno le cose, e Lucrezia la sognatrice che vuole credere ancora nell'amore.




BIO
LE KALICA è un duo composto da Carmen Ferreri e Lucrezia Benigno.

CARMEN FERRERI nasce a Erice in Sicilia il 9 Dicembre 1999 da genitori siciliani . Sin da bambina ha sempre avuto la musica nel sangue ,a sei mesi fischiettava e a 2 anni cantava “PAROLE PAROLE” interpretata da MINA. Si è sempre divertita a cantare nelle manifestazioni scolastiche e con il coro in chiesa . A sei anni inizia a studiare danza classica e dopo, per un bel po di anni gioca in una squadra di pallavolo , a 14 anni inizia un percorso di apprendimento presso una scuola di musical a Trapani dove acquisisce nozioni di danza moderna, classica, contemporanea ed hip hop (street art) frequentando anche corsi di recitazione che la portano a fare dei saggi a fine stagione e vari spettacoli locali, ma la sua grande passione è il canto, allora partecipa ad un concorso locale e vince distinguendosi per la sua espressione vocale. Ha studiato per pochi mesi lo scorso anno presso l’Associazione Culturale Carpe Diem di Marsala. Studentessa al terzo anno presso l’istituto Liceo Scientifico “Vincenzo Fardella” .
Attualmente pronta ad entrare al conservatorio di Trapani per intraprendere studi più completi .
Carmen Interpreta: Etta James, Anastacia, Amy Winehouse , Christina Aguilera ,Toni Braxton, Adele, Stevie Wonder, John Legend ma è aperta a qualsiasi genere musicale, con particolare attenzione agli anni 60’/70’/80’. Crescendo il suo orientamento musicale si concretizza sempre più nel Jazz, Pop, Blues. Ama cantare in inglese ma oltretutto ascolta ed interpreta anche canzoni italiane prendendo spunto da interpreti ,cantanti e cantautrici come Nina Zilli, Mina, Giorgia, Gerardina Trovato, e molti altri cantanti E CANTAUTORI maschili come :Zucchero, Vasco Rossi, Pino Daniele ,Fabrizio De Andrè. Grazie ad un master class ha incontrato una ragazza LUCREZIA BENIGNO e ha instaurato un rapporto sia di amicizia che, adesso, di collaborazione prettamente musicale da cui nascono LE KALICA.

LUCREZIA BENIGNO è una cantautrice nata a Mazara del vallo il 21 maggio del 1998. Figlia unica, fin dai primi mesi i suoi genitori le facevano ascoltare tanta musica di artisti come Elton John, Renato Zero, Vasco Rossi, Barry White, Stevie Wonder. Ha iniziato a cantare all'età di due anni con la canzone “Acqua e Sale” di Mina e Adriano Celentano. All'età di tre anni ha cominciato a frequentare una scuola di danza classica fino ai sei anni, continuando nel frattempo a cantare anche alle prime manifestazioni scolastiche. Ha iniziato a studiare canto e musica all'età di sette anni. A dieci ha cominciato a studiare chitarra e, sempre nello stesso anno, ha iniziato a frequentare una nuova scuola di canto e musica. Due anni dopo ha cominciato a studiare non regolarmente pianoforte. Ha frequentato il corso musicale alle scuole medie dove ha continuato a studiare chitarra classica e acustica e dove si esibiva cantando e suonando durante i concerti organizzati dalla scuola, guadagnandosi il 10 e lode a fine della prestazione scolastica. Attualmente frequenta il 4° anno di Biotecnologie Sanitarie. Ha frequentato anche lezioni di teatro, dizione, coro, informatica musicale, jazz; da due anni è alunna del pre-accademico del Polo Universitario “Polisa” (Politecnico Scientia et Ars). Fin dall'età di dodici anni, partecipava a diversi master e convegni tra cui il “4' Convegno Internazionale della Medicina dell'Arte”. Proprio ad un master, Lucrezia ha conosciuto Carmen Ferreri, nasce un'amicizia e collaborazione artistica da cui LE KALICA.


CONTATTI&SOCIAL
Managment: Nazzareno Nazziconi per Anteros Produzioni s.r.l.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *