CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2015

"El Smartifon": successo per la nuova parodia degli autori di "A rumena chi riria", "Porta Nuova Style" e "Il Marsala è"

In una settimana oltre 10.000 visualizzazioni - Da un'idea di Enzo Amato, "El Smartifon" è una canzone/parodia scritta da Mirella Maggio, Peppe Maggio, Enzo Amato, Gianluca Galfano e Francesco Anastasi. 

"Un successo inaspettato. Siamo felici e anche tanto meravigliati. Continuano sul web ad ascoltare la nostra canzone/parodia con una crescita costante, la inseriscono come suoneria del cellulare e alcuni deejay, addirittura, la "suonano" durante le serate. Abbiamo, comunque, solamente scritto una storiella contemporanea e semplice: il tema della nuova parodia mette in luce un attualissimo "quadretto familiare" all'interno del quale troviamo la mamma, una donna di mezza età, ammal(i)ata e affascinata dalla nuova tecnologia, alle prese con uno smartphone dal quale non riesce quasi più a separarsi. Tutto questo la allontana terribilmente dalle vecchie abitudini, come il televisore, la casa e perfino la famiglia! Nel racconto della storia prendono "voce" i due figli maschi, ormai ventenni, un tempo vittime dei rimproveri causati dall'uso eccessivo del cellulare, ed oggi critici di una società in cui i genitori (nella fattispecie la mamma) vivono solo in funzione della tecnologia".

E' questo il pensiero degli autori della parodia che sta riscuotendo un enorme successo su YouTube. In una settimana oltre 10.000 visualizzazioni (Youtube, Facebook e Google+) da utenti unici, e la condivisione sui social e su Whatsapp è continua ed inarrestabile.




Il brano è interpretato da Francesco Anastasi (figlio), Peppe Maggio (figlio) e Mirella Maggio (mamma). Il video è stato ideato e realizzato da Gianluca Galfano. Il brano è stato curato da Francesco Anastasi e Peppe Maggio. Per "raccontare la storia" della canzone nel video sono stati utilizzati alcuni personaggi "Minions" della Universal Pictures. La canzone originale, dal titolo "El Perdón", è cantata da Nicky Jam ft. Enrique Iglesias. Nella parte finale, ai tre interpreti, si aggiunge anche Enzo Amato Màs (papà).

Enzo Amato, Francesco Anastasi, Gianluca Galfano e Peppe Maggio sono anche gli autori, infatti, di altre parodie di successo. I brani sono diventati dei veri tormentoni: molti ragazzi/e, infatti, hanno inserito le canzoni/parodia come suoneria dei telefoni cellulari. Il "passaparola" e lo scambio del file musicale è durato per diversi mesi. "Asineddri/e semo", 14.000 gli utenti unici su YouTube. "A rumena chi riria (Bailando rubando)", 118.000 gli utenti unici. "Il Marsala è", oltre 70.000. "Semo n'galera", 12.000. "Porta Nuova Style", oltre 58.000 utenti, sempre su YouTube.


EL SMARTIFON
Testo di Enzo Amato, Peppe Maggio, Mirella Maggio

(mamma) Veni un poco ccà
Eo quasi quasi mi staiu ammaraggianno
Ci sunnu cose chi gghieo un staiu capenno
Stu smartifon unn'arregge cchiù.

(figlio) Ettalo!
Stu cellulare fu la me tortura
Mi sbattisse 'a testa mura mura
O mamma eo un ti suppoittu cchiù.

(figlio) Eo stava abbuscanno
Quanno mu stava accattanno
A guerra stava scoppianno… Oh no…

(mamma) Eo staio chattanno
Ma si sta scarricanno
Ora 'a foto comu cià manno…?

(mamma) Ma dimmi di sì, chi c'è 'u wi-fì
Eo un pozzu ire avante accussì
Haiu a testa 'nfusca, e quaiccuno abbusca

(figlio) "Mi piace" qui, commenti lì
Telefonao 'u papà du feo
Risse: "A mamma abbusca s'un ci cala a pasta"

(mamma) Eo sintiì a Enzo Amato Màs
Mi fici rire comu a fare pi mannare
I video cu Whatsapp.

(mamma) E poi to patre un capisce l'emozion
Un sape quant'è bello avire 'u smartifon
Taggare e fare selfie in continuazion…

(figlio) Mentre tu stai iucanno
C'è 'u pollo chi si sta abbiucianno
Di fame stamu murenno.

(figlio) Mentre tu stai chattanno
'A munnizza di l'occhie sta scenno
C'è 'u nonno chi si sta cacanno.

(mamma) Ma dimmi di sì, chi c'è 'u wi-fì
Eo un pozzu ire avante accussì
Haiu a testa 'nfusca, e quaiccuno abbusca

(figlio) "Mi piace" qui, commenti lì
Telefonao 'u papà du feo
Risse: "A mamma abbusca s'un ci cala a pasta"

(mamma) A mia piacisse avire l'I-Phone
Mi vinno a boissa di Luis Vuitton
O aspetto 'u nonno chi pigghia 'a pinzion?

(figlio) Tu scisti foddre cu st'applicazion
Un pensi mancu cchiù 'a television
Tu parli sulu di connession!

(mamma) Ma dimmi di sì, chi c'è 'u wi-fì
Eo un pozzu ire avante accussì
Haiu a testa 'nfusca, e quaiccuno abbusca

(figlio) "Mi piace" qui, commenti lì
Telefonao 'u papà du feo
Risse: "A mamma abbusca…"

….



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *