CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2015

TV: "UNICI" incontra MIGUEL BOSE', artista "senza frontiere", su Rai2 il 21 ottobre


"UNICI"
PROSEGUE CON UNO SPECIALE DEDICATO A
MIGUEL BOSÈ
'SENZA FRONTIERE'
L'IDOLO DI INTERE GENERAZIONI, ARTISTA UNIVERSALE E CAMALEONTICO, SI RACCONTA NEL PROGRAMMA DI GIORGIO VERDELLI

Il 21 ottobre su Rai2

Un Miguel Bosè inedito, camaleontico, artista universale, intellettuale eppure grande uomo di spettacolo: è questo il ritratto che ne emerge dalla lunga intervista che Giorgio Verdelli ha realizzato  con l'artista spagnolo per la puntata di "Unici" in onda su Rai 2 mercoledì 21 ottobre

Un racconto personale e pubblico  ricco di aneddoti, interviste e filmati inediti, che vedrà la partecipazione in video tra gli altri di Amadeus, Massimo Bernardini, Red Canzian, Luca Carboni, Lorenzo Cherubini Jovanotti, Maria De Filippi, Veronica Echegui (in Italia su set di "Lasciati andare" con Toni Servillo), Mario Luzzatto Fegiz, Amanda Lear, Neri Marcorè, Gianni Minà, Moreno, Noa, Laura Pausini, Maurizio Salvadori, Pino Strabioli,

"Unici", programma dedicato ai più grandi personaggi dello spettacolo, propone infatti per la seconda serata di Rai 2 una puntata dal titolo "Miguel Bosè senza frontiere", dove l'artista si racconta a tutto tondo: a partire dalla sua infanzia, il rapporto con il padre e le frequentazioni della sua famiglia con personaggi come Visconti, Picasso ed Hemingway, il successo artistico in Italia e nel mondo come cantante, ma anche come ballerino, conduttore televisivo, attore di cinema e di teatro, giudice di talent televisivi, personaggio elegante e trasgressivo allo stesso tempo... Una carriera senza confini, con milioni di dischi venduti e collaborazioni con star mondiali della musica e non solo (tra gli altri Warhol e Almodovar), che lo ha reso idolo di tante generazioni ma mai distolto dal suo impegno sociale e dal suo essere molto riservato.

"Unici", che quest'anno ha vinto il Premio di qualità del Moige nella categoria "cultura musicale", è un programma scritto e diretto da Giorgio Verdelli con la collaborazione di Silvia Fiorani, Stefano Senardi, Davide Fiorani, Tommaso Cennamo, Chiara Di Giambattista, Angelica Gabrielli. 

"Unici – Miguel Bosè senza frontiere" andrà in onda il 21 ottobre su Rai2, alle ore 23,35.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *