CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 12 ottobre 2015

On line il video di “Amore disperato di Cladì”

I rumors si rincorrevano da qualche giorno, soprattutto sui social dove si è creata una forte attesa attraverso la pagina facebook della cantante.

È da oggi on-line sul suo canale ufficiale il nuovo video di Cladì.
A poco più di un mese dalla pubblicazione dei suoi  singoli "Amore disperato" e "Sally" su iTunes, arriva finalmente su Youtube il video del grande successo di Nada del  1983.

Il video, dalla durata di 4 minuti, prodotto da Audiogenetix per la A&A Recordings Publishing, vuole essere un omaggio a Nada e a Torino. Durante il videoclip infatti, Cladì posa per la seconda volta nella stessa posizione che campeggia sulla copertina del vinile del 1983. La prima volta era stata per la copertina del singolo pubblicato un mese fa su iTunes.

L'omaggio a Torino invece diventa evidente in alcune sequenze, che vedono Cladì camminare e pedalare per le zone di Torino che nell'ultimo decennio sono cambiate maggiormente. Un "cambio di pelle" dai mille colori, tra murales e aree riqualificate a favore dei giovani e della popolazione locale. Zone della città non ancora molto presenti nei videoclip "torinesi". In questo video le inquadrature  sono ben lontane dai cliché che vedono la città subalpina ripresa sempre con immagini della Mole e dei "Murazzi" del lungo Po.
Il parallelismo tra la città "cambiata" e l'evoluzione dell'amore disperato trova spazio anche nella fase finale del video, dove il rapporto tra i protagonisti si sviluppa attraverso una chat nonostante la vicinanza. Una virtualizzazione che oltre ad essere un "cambiamento forte" tra i rapporti vuole anche essere oggetto di denuncia da parte dei produttori.

Un videoclip "fresco", con una linea narrativa divertente, e una scelta d'immagine che ben si ingloba con le scelte artistiche e d'immagine che i produttori Andrea Casamento (A&A Recordings Publishing) e Steve Marchesan (Audiogenetix), stanno sviluppando per questo importante progetto discografico con Cladì.

Invitiamo quindi vedere qui il videoclip di Cladì "Amore disperato".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *