CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2015

VERDECANE IN CONCERTO @ CIRCOLO ARCI L'INVENTARIO

CIRCOLO ARCI L'INVENTARIO
Via IV novembre 1918 n 71
Rezzato (BS)
PRESENTA 
Giovedi 22 OTTOBRE 2015

VERDECANE 
IN CONCERTO
apertura locale ore 18.30
possibilità cena e/o aperitivo 
inizio SPETTACOLO ore 21.00




Ironici e bastardi, con la bionda sempre accanto, fuori sì, ma sempre dentro”. Si può riassumere con queste poche parole, prese dal testo della loor “Senza Fretta” per definire i Verdecane.
Nato nel 2003 come un trio atipico (chitarra voce e sax), poi diventato un quartetto (con l'agigunta di trombone) e poi un sestetto (con basso e batteria) fino ad arrivare alla formazione attuale, quello dei Verdecane è forse uno degli ensamble musicali più interessanti in circolazione.
Li si può trovare alla festa della birra – che fosse questa la “bionda” a cui si riferisce il testo della canzone? - come ad un'importante manifestazione letteraria, ad una serata di beneficenza, ad una serata culturale o vederli suonare ad un evento mondano come in uno dei peggiori bar di Caracas o in una vecchia bettola della Val Camonica.
Sempre rimanendo sé stessi: ironici, bastardi in quanto contaminati da diverse influenze musicali – dal folk, al jazz, al blues, alla tradizione balcanica, al teatro canzone, storytellers dell'epoca moderna, pronti a raccontare storie di musicisti, di incontri clandestini, di esperienze ai margini e di passione sconfinata per la musica, per le donne e per la birra.
Raccontando, semplicemente, loro stessi, tra una nota, uno sguardo all'avventrice in prima fila e uno alla procace cameriera che sta arrivando con il vassoio pieno di birre per gli assetati suonatori. Anche questi sono i Verdecane.
Gibi Volpi: Voce e chitarra acustica
Davide "Menzo" Mazzotti: Chitarra
Fabio Dattilo: Basso
Devis Tarolli: Batteria
Simone Pasotti: Sax tenore
Paolo Bosetti: Tromba
Daris Trinca: Tromba
http://www.verdecane.com/

Ingresso riservato ai soli soci ARCI
è possibile sottoscrivere la tessera presso il circolo
per informazioni 346 066 9913

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *