CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 16 ottobre 2015

LA GIOVANISSIMA CRISTINA SAMMARTINO TORNA CON IL SUO SECONDO SINGOLO “NEI TUOI OCCHI”






Un pezzo fresco e giovane per raccontare simpaticamente l’intesa, il coinvolgimento, l’amore che qualche volta nasce anche sui palchi di spettacolo e che cerca conferma nella profondità degli sguardi.



Brano dal ritmo fresco e dinamico, racconta un amore nato tra i microfoni e le chitarre, dove la passione per la musica è il punto di partenza per una crescente ed intensa condivisione della quotidianità. Un amore in cui gli occhi diventano specchio e luce, dove i sogni si riflettono e rischiarano le ore più incerte. Un’esperienza tutta da scrivere come orme ben definite su spiagge bianche incontaminate.





Il progetto musicale della giovane artista Cristina Sammartino nasce dall’esigenza di effettuare un percorso di crescita e confronto creativo per portare la sua musica, il suo gradevole mood, la sua personalità interpretativa al pubblico, raccontando nel contempo le emozioni ed i sentimenti che prova e vive nel suo attuale periodo esistenziale.
Ogni brano del presente progetto, caratterizzato ed interpretato con passione, è dotato sia di videoclip per essere proposto anche su piattaforma web che di pagina Facebook. Inoltre per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web dell’artista.
Tale progetto iniziato nel aprile 2015 avrà una durata di circa un anno, durante il quale la giovane artista intende di realizzare e proporre al pubblico complessivamente sei brani, di cui quattro in lingua italiana e due in lingua inglese.



BIO
Cristina Sammartino è una ragazza diciannovenne che vive e in una cittadina posta sui monti dell’appennino Molisano ai confini con il Parco Nazionale D’Abruzzo.
Sin da giovanissima ha coltivato la passione per il canto moderno studiandolo assiduamente e proficuamente, supportata dai continui apprezzamenti dei maestri esaminatori e del pubblico durante le esibizioni.
E’ abituata ad impegnarsi e a lavorare sodo, la sua passione per la musica non le ha impedito di diplomarsi con il massimo dei voti.
Dotata di una voce, potente con timbrica soul, calda ammaliante, gioca con i vocalizzi con fluida naturalezza, riempiendo i brani di una gradevole sonorità corposa, sempre precisa, coinvolgente: ogni brano, anche cover, è fatto proprio, personalizzato, riconoscibile per il suo “mood” particolare, apprezzato da artisti del calibro di Dario Faini, Paolo Mengoli durante il 58° festival Di Castrocaro.
Abbraccia tutto il genere pop con grande naturalezza, ma il r&b con note di swing è la musica dove si esprime con maggiore enfasi. Negli anni ha formato il suo stile canoro interpretando brani cover, trasferendovi le proprie emozioni con ottimi risultati.
La spinta creativa abbinata ad una personalità artistica prorompente possono essere percepite nella voglia di sperimentare e di trasmettere sensazioni nuove.
Attualmente sono in distribuzione due brani tramite Zimbalam, altri due in attesa di distribuzione, mentre i rimanenti due brani in inglese sono in fase di composizione ed elaborazione.
Il suo modo d’essere è un po’ retrò, vintage, di ragazza a modo, elegante, raffinato.
Tiene il palco con grande naturalezza: ha cantato in pubblico sin da ragazzina, accumulando notevole esperienza nonostante la giovane età.
Vive con trasporto la sua musica, ha il potere di coinvolgere con la sua gestualità sinuosa e con il suo sguardo luminoso le persone che l’ascoltano.
Negli ultimi tre anni è anche la cantante di riferimento di una band di giovani promesse “CMS che si esibisce in teatri e soprattutto piazze del centro Italia tra applausi ed apprezzamenti: Nei mesi scorsi è stato proposto uno spettacolo di due ore, già in venti piazze diverse, in cui vengono riproposti brani di successo dagli anni sessanta ai giorni nostri, in una chiave musicale rivisitata, molto apprezzata dal pubblico.






CONTATTI & SOCIAL:

YouTube “Nei Tuoi Occhi”: https://www.youtube.com/watch?v=HrIZu0jyqLM

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *