CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 17 ottobre 2015

"Solo Sogni" il nuovo singolo di Davide Melis


“Solo sogni” è il brano più intenso, più introspettivo e più genuinamente rock dell’album “Lo Rifarei”, un brano in cui l’autore sceglie di raccontare in prima persona “Il nero”.

Ma che cos’è “Il Nero”? Il nero è una scelta, una sorpresa, una discesa nelle profondità di se stesso. Il nero è il buio, la paura, l’angoscia, la disperazione, è il vuoto dentro di noi con cui tutti prima o poi dobbiamo fare i conti. Il nero è “l’oscuro passeggero”.
Il nero è tutto ciò che abbiamo quando non abbiamo più nulla, tutto ciò che sappiamo quando ci sembra di non sapere più nulla. È il giorno che non vorremmo mai passare, il giorno di un domani senza domani. Il nero è inevitabile.

E allora Davide Melis ce lo racconta, stavolta senza l’ironia che caratterizza altri brani come “La crisi” e “Sulla corsia del sorpasso”, ma più come un sogno, o il delirio di in una notte in cui la coscienza è smarrita e l’anima è sbiadita.

Come un racconto dell’orrore, o più semplicemente dell’errore: una storia d’amore tra la Notte che fugge e il Giorno che la rincorre, finché la Notte non pone fine all’illusione che ci possa essere un futuro in cui stare insieme.

È allora che il buio si fa più intenso. E… Solo allora può sorgere l’alba, che sconfigge il Nero e apre la strada all’incontro che chiude il primo capitolo di questa saga in chiave rock.
In “Solo sogni” si ritrovano le atmosfere rock degli esordi di Davide Melis, che conferma di poter svariare tra generi diversi con il coraggio e la fantasia di un moderno cantastorie d’autore.

Dagli stessi autori di “Sulla corsia del sorpasso”, uno dei singoli indie piu’ trasmessi dalle radio negli ultimi mesi, arriva "Solo sogni" il nuovo brano tratto dall'album del cantautore Davide Melis (autore anche dei brani “A volte no”, “Lo rifarei”, “La crisi” e “La Terra della Pace”).

Il brano, arrangiato da Massimo Zoara leader dei B-Nario è stato prodotto al QG studio, mixato da Marco D'Agostino presso il 96 Khz di Milano e masterizzato allo Swift Mastering di Londra


Il video è “firmato” dal fotografo e regista santhiatese Fulvio Borro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *