giovedì 13 novembre dalle ore 20.00 – Virgin Active Café Restaurant&Bar
ACOUSTIC SOUL DUO A ABSOLUT LIVE
Torna il viaggio nella grande musica dal vivo. Secondo appuntamento tra influenze funky e jazz, per un tuffo nel calore della black music.
Gli spazi del Virgin Active Café Restaurant&Bar ospitano un nuovo appuntamento della mini rassegna Absolut Live. Il 13 novembre dalle ore 20.00 va in scena la seconda tappa di questo viaggio nella musica dal vivo di qualità, realizzato in partnership con ABSOLUT Vodka e curato da GoodBiz (www.goodbiz.it). Sul palco le sonorità black dell'Acoustic Soul Duo, al secolo Greta Caserta (voce) e Michele Gentilini (chitarra), per un'imperdibile immersione nella musica soul tra influenze funky e jazz. Note calde e ritmifrizzanti di artisti come Stevie Wonder, Ray Charles, James Brown o Aretha Franklin compongono il menù di questo nuovo rendez-vous con la mini rassegna musicale che, al grido di Sette Note per Sette Notti, proponealtrettanti appuntamenti con la musica live. Un itinerario-vetrina, rigorosamente dal vivo, ideato, organizzato e promosso dal Virgin ActiveCafé Restaurant&Bar, in perfetta sintonia con l'anima ricercata e poliedrica del locale, che porta sul palco giovani talenti con alle spalle fortunate collaborazioni internazionali. Dal blues al rock, dal soul allo swing, dalle ballad americane al cantautorato italiano, dal jazz al funky, ogni serata è un'esperienza fatta di note e atmosfere. Per chi volesse, sarà possibile abbinare ai piaceri delle note quelli del palato, godendo di una cena vista palco con un menù ricco di portate bio a un costo medio di 25/30 € (bevande escluse).
Greta Caserta, inizia a studiare canto all'età di 14 anni e nel 2002 partecipa all'Accademia di Sanremo.
Nel 2003 si specializza come vocalist al Musica Extracolta avvicinandosi al gospel e al jazz. Studia pianoforte e ottiene la licenza di teoria e solfeggio. Nel 2006 si esibisce con famosi jazzisti italiani, quali Guido Bombardieri, Sergio Orlandi e Roger Rota. Nel 2012 viene selezionata per partecipare ad Area Sanremo come cantautrice. Michele Gentilini inizia a interessarsi alla chitarra moderna all'età di 8 anni. Corona un approfondito ciclo di studi con il diploma di jazz master al Centro Didattico Musicale di Milano. Partecipa a seminari e incontri con Jim Hall, Mike Stern, Mick Goodrick e frequenta uno stage con Joe Diorio. Consegue la licenza di teoria e solfeggio e si perfeziona in chitarra classica. Collabora con artisti come Randy Crawford e a molte altre produzioni italiane.
I prossimi appuntamenti della rassegna Absolut Live saranno il 20/11 con Roberto Salis One Man Band (pop, rock, blues e cantautori italiani), 27/11 con ABel SWing Duo (swing, rock e tango), il 4/12 con Pop on Tap Trio (pop, rock, jazz e blues), l'11/12 con Around Pop Duo (pop italiano e internazionale) e il 18/12 con I-DEO Trio (rock, pop, soul e cantautorato, italiani e stranieri).
Virgin Active Café Restaurant&Bar
Via Toqueville, 9 Milano
Ingresso: 10€ con drink o aperitivo
Info e prenotazioni: tel. 02 8492 7861 - infovirgincafe@gmail.com
Fb: Virginactivecafe
Nessun commento:
Posta un commento