CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 20 novembre 2014

MISFATTO: ROSENCRUTZ è il secondo singolo estratto dal loro quinto album

Se il primo singolo Heleonor seguiva le impronte pop-rock del disco, il secondo singolo, Rosencrutz, rispecchia le influenze power rock dell’intero album.

Il personaggio epico e massonico si ritrova ad essere protagonista di un brano incalzante, potente e raffinato nelle linee melodiche . L’ignoranza global del  ritornello “fight fuego cum fuego” ricorda un canto di protesta sempre diffuso nei secoli.
I Misfatto sono reduci da un intenso Rosen Tour dopo l’uscita del loro quinto album Heleonor Rosencrutz e Rosencrutz è il simbolo dell’ultimo suono di insieme del gruppo.


I Misfatto sono una trip-rock band di Piacenza (60 km a sud di Milano) che vede la sua nascita nel
1990. Tutto questo avveniva nella sperduta campagna di Piacenza a Gragnano Trebbiense, paese bagnato dal fiume caro ad Hemingway, il fiume Trebbia.

La biografia viene dalla band sintetizzata in musica.

Discobiografia
1990 “IL PESO DELL’INNOCENZA” musicassetta
1991 “RISPARMIATECI” musicassetta
1992 “QUEL CHE RESTA” musicassetta
1993 “LA BESTIA NERA” mai stampato per la vendita
1997 “LA FINE DEL GIORNO” CD
2000  “MISFATTO”  CD ed MP3
2006  “INVISIBLE”  CD ed MP3
2008  CAOSDUEMILA di Gabriele Finotti  - Libro CD
2010  CAOSDUEMILA10 MP3
2012  “UNDICI EROIMORTI” CD ed MP3
2012  “ELEVEN DEADHEROES” solo in vinile ed MP3
2013  HELEONOR singolo MP3
2014  HELEONOR ROSENCRUTZ CD e MP3
Il nuovo progetto e il nuovo album si ispirano al libro LA CHIESA SENZA TETTO – Trentacinque sogni a Lisbona di Gabriele Finotti , scrittore, chitarra e unico dei fondatori della band, rimasto dall’anno della  nascita del gruppo. L’ultima fruttuosa era dei Misfatto nasce dall’incontro  di Finotti con Melody Castellari nel 2008,  e da allora la band non si è quasi più fermata a livello compositivo e di live . Il nuovo album HELEONOR ROSENCRUTZ – aprile 2014 – richiama  molteplici visioni oniriche sempre nel segno della melodia delle voci e del sound power delle ritmiche di chitarra e rock. Dopo anni di uscita discografica con l’etichetta LEVEL49 di Maria Chiara Ferri, l’ultimo album esce con la neonata ORZOROCK MUSIC, fondata dallo stesso Gabriele Finotti.

MISFATTO 2014
Gabriele Finotti (Chitarra) - Melody Castellari (Voce) - Alberto Zucconi (Voce e Chitarra) - Pierpaolo Baioni (Organo, Piano e tastiere) - Andrea Farinelli (Batteria) - Simone Cavallaro (Basso).

                         www.facebook.com/misfattoband                       
                        www.gabrielefinotti.it                       


L'AltopArlAnte PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web  www.laltoparlante.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *