CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 21 novembre 2014

GIOVEDI 27 NOVEMBRE_FLYERS_DJ ENZO CIPOLLETTA@FLASHBACK_FREE ENTRY


A CHIAIA LA SERATA PIU’ COOL DEL MOMENTO: FLYERS
I migliori dj dell’old school partenopea si alterneranno alla consolle per rendere unico l’appuntamento del giovedì notte

# DJ ENZO CIPOLLETTA # (3° CLASSIFICATO PREMIO FACENIGHT 2014 / DJ OLD SCHOOL)

Flyers. Cos’è un Flyer? Secondo il Longman Dictionary of Contemporary English è un piccolo foglio di carta stampata, a volte piegato in due, distribuito a scopi pubblicitari. Il flyer è molto più di un volantino, la dizione inglese aggiunge qualcosa di cool, trendy al semplice “volantino” in italiano. Il flyer di norma non è il volantino di un supermercato, ma è il cartoncino pubblicitario di locali, discoteche, mostre. Ma qualcuno se lo ricorda i Flyers? Quanti ne avete visti nella vostra vita, quanti vi sono capitati tra le mani all’ingresso dei locali, all’uscita, per la strada, nei bar, nelle cassette della posta, sulla spiaggia e alle feste? Oggi è ormai sparito questo strumento, la tradizione del flyer con il web, internet e i social network è quasi sparito e le foto copertina su Facebook di oggi sono soltanto le lontane parenti degli antenati flyers. Eppure, quante serate indimenticabili vi ricorda quel foglio volante colorato che portava a spasso parole e fotografie con lo scopo di informare persone di un certo avvenimento e convincerle in qualche modo a prendervi parte? Se vi guardate attorno in università, nei locali, nelle bacheche pubbliche, vi accorgerete dell’esistenza di una galleria di immagini che cercano di accendere qualcosa nella vostra mente. A volte tentando di ancorarsi come virus nella vostra memoria inconscia. Ci riescono? Una cosa è certa quello che non riuscirete più a togliervi dalla testa sarà la serata dal sapore anni ’90 primi anni 2000 chiamata FLYERS. Tra i baretti di Chiaia, nella downtown del divertimento made in Naples, nel cuore pulsante della movida partenopea arriva la serata più cool del momento, semplicemente Flyers



. **** Giovedì 27 novembre , dalle ore 22:00 gireranno i dischi (rigorosamente in vinile) di DJ ENZO CIPOLLETTA (3° CLASSIFICATO PREMIO FACENIGHT 2014 / DJ OLD SCHOOL) *****



Il successo di una serata, di un happening, di un festino, di un locale in genere, è fatto di tanti piccoli importanti dettagli. La realizzazione di un buon flyers è uno di questi motivi. Un buon flyers deve accendere curiosità, deve colpire, stupire, provocare, essere stravagante fino all’eccesso. Ecco siamo noi i campioni del “purché... se ne parli”, e vi offriamo un party-evento spudoratamente bizzarro, spiritoso e divertente. L’importante è non dimenticare che così come il flyers deve essere in carattere con il tipo di happening, discoteca, one-night, manifestazione, è richiesto ai clienti di essere in tema con l’ambiente della serata. A renderla unica ci penseranno i Dj, i migliori sulla piazza, tutti solo ed esclusivamente dj appartenenti all’Old School partenopea, molti di questi hanno gareggiato alla precedente edizione Facenight, premio unico nel genere in Italia, proprio nella categoria Old School. I dj che si esibiranno sono tutti appartenenti alla categoria Old School del premio Facenight 2015. Il Top del Top insomma. Tanti i progetti che ruotano attorno alla serata-evento. Tra questi la creazione di una mostra di flyers, la prima in assoluto in Italia e tanti altri progetti interessanti.

Iscriviti al gruppo: https://www.facebook.com/groups/IFLYERS/?fref=ts
QUANDO I FLYERS ERANO DI CARTA

Riascoltiamo i DJ SET:
#1 Lino Di Meglio (9/10/2014) https://soundcloud.com/linodimeglio/lino-di-meglio-vinyl-session-dj-set]]

#2 Tony Maione (16/10/2014)
https://soundcloud.com/tony-maione/tony-maioneflashback-in-90-style16-10-2014]]

#3 Francesco Mon (23/10/2014)
http://youtu.be/tisroxLPBjc]

#4 Vinyl Session Radio Umr (30/10/2014)
http://www.mixcloud.com/umrradio/flyers-hallovinyl-session_umr-radio-crew-flashback-30_10_14-01/

#5 Pen (6/11/2014)
http://youtu.be/zZID60FpnYY

Partners: CARRY ON clubbing TRUE COLORS TOTSHOP ITALIA ONLINE VINYL SESSION@RADIO UMR

Flashback – Via Ferrigni,12 Baretti di Chiaia (Napoli) Ingresso gratuito (consumazione facoltativa) INFO: 328.95.21.035 – 342.95.37.056 – 333.44.97.638

Ufficio Stampa & Comunicazione
Informanight press office

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *