CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 14 novembre 2014

I Picari: esce a fine novembre il disco "Radiosi Saluti Da Fukushima"

Radiosi saluti da Fukushima, l’album d’esordio de I Picari | OUT 29 Novembre 2014

copertina

La band folk alternative di Perugia presenterà il disco al Supersonic di Foligno il 29 Novembre

Dal duo acustico “Chitarra e piccone” di Lorenzo Melloni Simone Zordan nasce il progetto I Picari con l’introduzione di Michele Turco alle percussioni alla fine del 2010. Il trio acustico si trasforma praticamente subito in quartetto elettrico e con la partecipazione straordinaria di Marco Zitoli al basso incide il primo EP/demo“Smarrito tostapane…offresi ricompensa” all’inizio del 2011, con quattro brani inediti: 1.Una fava nessun piccione; 2.Switch Off; 3.La vendetta di Konrad; 4. Novello Tell.

Il progetto prende subito piede e viene presentato in numerosi palchi umbri (la band è di Perugia) e nazionali, con l’arrivo di Alex Bicchielli alla fisarmonica. Marco Zitoli, già attivo nel progetto dei “The Rust and The Fury“, lascia il posto al basso diSimone Zordan. Con la formazione ed il progetto ormai maturo incidono il disco d’esordio Radiosi saluti da Fukushima con cui debuttano il 29 Novembre 2014. L’album è disponibile in tutti gli store digitali e servizi streaming, sul sito della band e naturalmente ai concerti.

ASCOLTA L’ANTEPRIMA MARLENE

CREDITS
I PICARI – RADIOSI SALUTI DA FUKUSHIMA (autoproduzione 29 Novembre 2014)

1 Agenzia delle entrate
2 Marlene
3 Buoni propositi (per l’anno nuovo)
4 Don Bastiano
5 Radiosi saluti da Fukushima
6 Linda
7 Centerbe
8 7 titoli


Date: 2014
Studio: Cura Domestica – Pitch Audio Research
Engineer: Riprese e Mixaggio “Cura Domestica” (Francesco Federici e Daniele Rotella)
Mastering: “Pitch Audio Research” (Umberto Ugoberti)
Comment: Lorenzo Melloni – Voce, Alex Bicchielli – Fisarmonica, Simone Zordan – Basso, Michele Turco – Batteria e Percussioni, Francesco Fioriti – Sax, Umberto Ugoberti – Tromba, Mauro, Businelli – Cello
Disc Title: Radiosi saluti da Fukushima
Client: I PICARI
Artist: I PICARI
Producer: Lorenzo Melloni
Illustrazioni/Artwork: Luca Luciani


LINKS

———————————–

Ufficio Stampa LFD Press


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *