CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 17 novembre 2014

ENDI: il rapper del Lago di Garda al suo esordio con il singolo L'ULTIMA FERITA

Nel brano cerca di descrivere la difficoltà nei giovani di trovare una stabilità e la difficoltà di realizzare i propri sogni.

 

 “Sento la pistola che punta la mia testa”: è un verso ricco di significato dove traspare la pressione che i giovani d’oggi sentono addosso nel voler fare qualcosa per realizzarsi, concretizzare i propri sogni, ma senza trovarne il modo. Questo spesso porta ad adeguarsi e rassegnarsi ad una realtà che sta stretta e non porta serenità e soddisfazioni.

L’Ultima Ferita è il singolo d’esordio che anticipa l’uscita del primo album ufficiale di Endi.
Descrive la difficoltà di una generazione che in un modo o nell’altro è costretta a gettare la spugna e abbandonare la propria “via d’uscita”, ossia le proprie ambizioni, trasformandola nell’ultima ferita.
Tutti i brani sono stati scritti ideati da Endi, la parte musicale è stata realizzata da Martino Cuman (componente del gruppo rock Non voglio che Clara). 

Enrico Petillo in arte Endi, nato a Milano il 3-3-1986 dove ha vissuto per circa 5 anni, dopodiché la famiglia decide di trasferirsi a Peschiera Del Garda (verona) dove vive tutt'ora.
All'età di 16 anni si avvicina alla cultura Hip Hop, da prima con il writing poi successivamente con l'arte del rap. Quindi inizia a scrivere le sue prime rime e le prime canzoni arrivando così all'estate del 2006, anno in cui realizza il suo primo demo dal titolo Capro Espiatorio.
Nel 2008 ha pubblicato, progetto non ufficiale, un primo album dal titolo Il Canto del Diavolo.
Dopo l’esperienza di un web album, nasce alla fine del 2012 il singolo Gelido, che vede la partecipazione e collaborazione del cantante italiano Diego Barbati.
Il singolo riscuote un buon successo a livello indipendente arrivando ad essere diffuso in diverse radio locali sparse nella penisola italiana e viene presentato live alla Mondadori di Milano come uno dei migliori singoli emergenti dell'anno, conquistando un posto importante al debutto su Itunes e nella classifica IML - Indie Music Like, come uno dei brani più diffusi a livello indipendente sia sul web che tra le varie stazioni radio locali.
Inizia quindi a prendere forma il nuovo lavoro, il primo album ufficiale, anticipato dal singolo L'ultima Ferita con la partecipazione della cantante torinese Gloria B Vega.





L'AltopArlAnte PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web  www.laltoparlante.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *