CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 19 novembre 2014

Venerdì, 21 novembre, SABBA & GLI INCENSURABILI al Frequency di Pomigliano D'Arco (NA). La band partenopea presenterà in esclusiva il videoclip di “Per Resistere”,il nuovo singolo in rotazione radiofonica dallo stesso giorno.

SABBA & GLI INCENSURABILI
VENERDÌ 21 NOVEMBRE IN CONCERTO 
AL "FREQENCY" DI POMIGLIANO D'ARCO (NA)
La band presenterà in esclusiva il videoclip di "Per Resistere",
il nuovo singolo in rotazione radiofonica dallo stesso giorno.

 

 

 

 

Venerdì, 21 novembre, la band partenopea SABBA & GLI INCENSURABILI si esibirà in concerto al "Freqency" di Pomigliano D'Arco -NA- (via dei Romani, 11, ore 22.00, ingresso 5€), per presentare dal vivo e in anteprima i brani contenuti in "SOGNO E SON FESSO"  (Full Heads/Audioglobe), il loro secondo disco in uscita il 19 gennaio 2015. In via eccezionale alla batteria sarà presente il musicista Andrea Stipa.

Durante l'evento la band presenterà il videoclip del singolo "Per Resistere" che vede alla regia il bravissimo Giacomo Triglia (Eugenio Finardi, Brunori Sas, Cristina Donà, Dimartino, etc.). Il brano sarà in rotazione radiofonica e in vendita su iTunes (e nei principali digital store) dallo stesso giorno.

 

 

Ecco il teaser del videoclip "Per Resistere": http://youtu.be/L5pmov4N834

 

 

Sabba è Salvatore Lampitelli (voce, chitarra, kazoo). Gli Incensurabili sono: Luca Costanzo (basso e backing vocals), Alessandro Grossi (sax, flauto traverso, chitarra, tastiere, armonica, programmazione), Alessandro Mormile (lead guitar e backing vocals) e Andrea De Fazio (batteria, percussioni). Sabba incontra gli Incensurabili nel luglio 2010. Li unisce un obiettivo comune: l'utilizzo della musica come mezzo di denuncia. Quattro musicisti con background molto diversi: un mix fresco e frizzante che la band riesce a trasmettere con l'energia e la rabbia di chi non vuole abbassare la testa di fronte ai silenzi e alla rassegnazione che stanno conducendo il Paese inesorabilmente alla deriva. Nell'estate 2011 registrano un primo Ep dal titolo "Sì, Ma Quanta Gente Porti?", un monito alla situazione dei live della scena musicale indipendente in Italia. Il Lavoro ottiene grande interesse da pubblico e critica e viene  seguito da un tour ricco di date che tocca le principali città italiane. Nello stesso periodo calcano i palchi di 4 festival dedicati a band emergenti: "Emergenza Indie", "Nano Contest", "Musica e Libertà", "Festival Pub Italia" risultando vincitori in tutte e quattro le manifestazioni. I mesi a cavallo fra il 2011 ed il 2012 sono tempi di crisi per l'economia capitalistica globale e di rinnovamento nelle alte sfere direzionali delle politiche europee. In questo stesso periodo Sabba & Gli Incensurabili decidono di attendere il bivio "crollo o rinascita" del sistema civiltà negli studi di registrazione dove nasce il loro primo disco. Argomento principe è l'irriverenza nel raccontare le anime, i disagi e le ombre che si nascondono fra la gente comune; così nasce "Nessuno Si Senta Offeso" (BulbArtWorks/Audioglobe). Il 14 Ottobre 2012 ricevono il premio M.E.I."Rete dei Festival" ai Disco Days presso la Casa della Musica di Napoli come rivelazione nei festival del 2012, in collaborazione con il Mei (Meeting dell'Etichette Indipendenti). Tra gli openact della band figurano anche le ospitate al Meeting del Mare (Marina di Camerota) nel 2012 come openact per Modena City Ramblers e nel 2014 come openact per i Gogol Bordello, e ancora all'Atellana Festival come openact per il Pan del Diavolo. Il 21 novembre 2014 esce nelle radio il singolo "Per Resistere" che anticipa il secondo disco di Sabba & Gli Incensurabili, "Sogno e Son Fesso" (Full Heads/Audioglobe). L'album racchiude in dieci canzoni il diritto alla speranza di una generazione rinnegata dalle sue stesse radici che, dopo vent'anni di silenzio, si ritrova a sostenere il peso di una storia a cui non sente di appartenere.

 

 










--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *