Michele Cortese
fra i vincitori del
Roma VideoClip 2014
con il video "La questione"
Sarà fra i premiati dell'edizione 2014 del Roma Videoclip "La questione", il video realizzato da Federico Mudoni per Springo Film a sostegno dell'A.I.P.D. (Associazione Italiana Persone Down) che ha accompagnato la pubblicazione di "Vico Sferracavalli 16", ultimo lavoro di Michele Cortese.
Il video è stato premiato per "originalità e qualità artistica del lavoro, messaggio di solidarietà e impegno sociale".
Il brano presenta una buona dose d'ironia in un linguaggio in cui si può riconoscere subito la penna di Francesco Gazzè, coautore del testo, per raccontare una "questione" di poco tempo e di poco amore.
Ed il video racconta con dolcezza ed allegria, una bella storia d'amore ed un'ancor più bella storia di amicizia...
Questo è il dodicesimo anno per la rassegna, ideata da Francesca Piggianelli, che omaggia i più importanti esponenti del panorama musicale e cinematografico italiano con proiezioni di videoclip, premiazioni, riconoscimenti ad artisti, attori, band, registi, compositori e produzioni dei videoclip che si sono distinti per la loro arte ed originalità.
Stasera presso il Nuovo Cinema Aquila a Roma si attendono: Nathalie, Federico e Francesco Zampaglione, Claudia Gerini, Rino Gaetano Band, Marco Morandi, Giulia Michelini, The Niro, Luca D'Aversa, Elena Di Cioccio, Rodolfo Laganà, Banco del Mutuo Soccorso, Maestro Guido Maria Ferilli, Louis Siciliano, Giorgio Giampà, Davide Cavuti, Ottavia Fusco, I Rio, Sabrina Paravicini, Giulia Bevilacqua, Roberto Giglio, Sergio Cammariere e tanti altri.
E, ovviamente, Michele Cortese.
Per chi volesse rivedere il video:
Michele Cortese - La questione (Official video)
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento