CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 3 luglio 2014

Social Club e Slang Music presentano Moreland & Arbukle Band a Brescia, Lunedi 14 luglio 2014


Lunedi 14 luglio 2014

Social Club e Slang Music
presentano

Moreland & Arbukle Band


Inizio concerto ore 21.30

Ingresso 10 euro


Moreland & Arbuckle sono un duo proveniente dal Kansas, dalla pancia più profonda dell'America, e portano con sé tutte le contraddizioni di questo sterminato paese: sonotradizionalisti ed innovatori al tempo stesso e mischiano egregiamente il Chicago Blues ed i suoni del Delta con una sensibilità quasi garage rock. Mentre Arbuckle è stato influenzato dal Mississippi Blues, dal country tradizionale e dal bluegrass, Moreland è cresciuto ascoltando di tutto, dai Led Zeppelin ai Black Sabbath, da Charlie Patton a Muddy Waters.

La voce e l'armonica di Dustin Arbuckle ed il trip chitarristico di Garon Moreland sono il giusto connubio tra due artisti che viaggiano verso la stessa direzione, quella delle radici del Mississippi.
Il loro viaggio inizia quando i due si incontrarono in un club a Wichita, Kansas, nel 2001: hanno impiegato questo decennio per esplorare tutti i contorni della musica americana dalle sue radici.Aaron Moreland alla chitarra e Dustin Arbuckle, voce e armonica, producono un blues rurale elettrificato: Moreland suona una chitarra autocostruita con sole quattro (4!) corde con cui fa sia il basso che gli assoli di elettrica.

Da un punto di vista discografico, il "botto" avviene nel 2008, quando Moreland & Arbuckle hanno entusiasmato critica e pubblico con il lavoro "1861".
Il loro percorso riprende poi nel febbraio 2010 con il passaggio alla Telarc che non gli fa perdere le caratteristiche peculiari dei precedenti lavori editi per etichette indipendenti.

Il CD "Flood" è un lavoro che mantiene vive le radici riuscendo a dare nuova energia e non mancherà di essere uno dei dischi più importanti di questo periodo. Pochi strumenti bastano per ricreare una atmosfera degna del miglior blues. Una lezione di stile da apprendere quella di Moreland & Arbuckleper tutti i giovani che suonano blues.



BAND
• Dustin Arbuckle – voce ed armonica
• Aaron Moreland - chitarra
• Kendall Newby - batteria

INFO E PRENOTAZIONI 328 7356354
SOCIAL CLUB SRL - Via della Ziziola 105, Brescia

info@ilsocialclub.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *