CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 31 luglio 2014

Soiano Blues Festival Sabato 9 agosto 2014 presso CASTELLO DI SOIANO del LAGO Joyce Yuille & Soul Experience



Slang Music in collaborazione con la Pro Loco di Soiano del Lago
presenta la 9^ edizione della rassegna internazionale


Soiano Blues Festival
Sabato 9 agosto 2014
presso
CASTELLO DI SOIANO del LAGO
presentano
Joyce Yuille & Soul Experience 

Dalle 21
ingresso 10 euro




Più che una Band è un progetto in continua evoluzione che da molti anni ormai si esibisce prevalentemente nell'ambito degli eventi. La qualità della musica e l'esperienza dei musicisti che ne fanno parte, fa sì che si trovi a proprio agio anche nei locali di live music. 

Joyce Yuille: La musica ha sempre rappresentato una parte fondamentale della sua vita. Si ricorda la sua prima vera esibizione all'età di 10 anni, ha cantato "Winter Wonderland" durante uno spettacolo di Natale alle Scuole Elementari di fronte ad un pubblico di familiari, compresi naturalmente i suoi. Rimanendo molto impressionata dal suo timbro vocale in così tenera età, la sua maestra di musica s'incoraggia a continuare nel migliorare la voce. Quello fu il momento dove capiva che la musica doveva rappresentare la parte fondamentale della sua vita. A 16 anni entra in una delle più prestigiose scuole di New York, che divenne famosa nel mondo con il film "Saranno Famosi "e fu lì dove iniziai i suoi veri studi musicali. 

All inizio del suo anno maggiore della scuola media, ha dovuto prendere la decisione di che scuola d'attendere. Dopo una lunga serie di spettacoli per nuove voci, la decisione non era difficili. Lei ha fatto un'audizione prima di un personale degli insegnanti di musica e subito dopo ha ricevuta la notizia che è stata accettato dal Fiorello LaGuardia High School Of The Music and the Performing Arts, conosciuta semplicemente a tutti gli alunni come "Musica & Arts". La scuola era divisa in quattro sezioni: musica, arte, danza e teatro che a quel tempo risiedevano in palazzi separati. 

Musica e Arte erano nella parte settentrionale di Manhattan mentre Danza e Teatro si trovavano nel centro di Manhattan. Là ha studiato lirica, musica gospel e classica con alcuni dei migliori insegnanti di New York City. Provenendo inoltre da una famiglia orientata musicalmente con pianisti classici e cantanti era anche un grosso vantaggio. 

E' stata estremamente influenzata dai vari generi di musica come R&B, gospel, classico, jazz e musica latina, per non accennare che è nata nello stesso quartiere del re di mambo, il leggendario Tito Puente. La sua ammirazione delle dive quali la Billie Holiday, Etta James, Sarah Vaughn, Chaka Khan, Denise Williams e la sua preferita, purtroppo non ben noto in campo internazionale, Phyllis Hyman, qual è stato paragonata vocalmente. Queste influenze la hanno aiutata a creare uno stile personale che è dimostrato soltanto da una manciata di nuovi vocalists femminili d'oggi. 

All età 18 durante il suo l'ultimo anno di scuola, è venuto a contatto di un pianista ed ha cominciato a cantare con il suo trio in vari locali di New York. Qui ha guadagnato l'esperienza di comunicazione con i pubblici ad un livellato professionale. Qualche tempo dopo il primo anno di College, si è allontanata dalla musica per intraprendere la carriera di modella. Pesando 55 kg. ed essendo alta 1,79 era un grosso vantaggio. Si è entrata nel mondo della moda nel 1982 e fa il suo primo viaggio in Europa.
Rimase a Parigi per un anno lavorando come indossatrice e con molto successo, prima di ritornare a New York. Successivamente decisa di estendere i suoi orizzonti andando in Italia nel 1989. Si è trasferita a Milano per lavorare di più nella moda, ma non era né soddisfatta né ispirata. Con la grazia di Dio ha incontrato due musicisti italiani che stavano cercando una cantante e quello era il momento di riprendere la strada giusta. 

Il gruppo 3*D insieme a Antonello Aguzzi ed Andrea Boccardi è stato formato in 1990 ed ha avuto l'occasione di registrare un disco intitolato "Deep Inside" (LeCave/Sony/Tristar) uscita nei vari paesi del mondo includendo il paese più importante, gli Stati Uniti. L'album ha avuto come ospiti musicisti italiani quale Gigi Cifarelli, Paolo Costa, Demo Morselli, Amedeo Bianchi, lo scomparso sassofonista Feiez meglio conosciuto come componente del gruppo Elio e Le Storie Tese, i musicisti del gruppo Incognito ed il Gemelli Bros. Il singolo era una versione del pezzo più famoso del Toto, "Georgy Porgy". 

Il singolo era remixato da J.P. Bluey Maunick, leader del famoso gruppo d'acid jazz Incognito e Steve Lyon meglio conosciuto per il suo lavoro con I Depeche Mode e I Cure. Il singolo entrò nei top 20 della classifica americana, ma sfortunatamente emersero difficoltà con la produzione e fummo costretti a sciogliere il gruppo. 

Nonostante questo non si é fermato il suo desiderio di continuare.
Dopo essere riseduta in Italia per quasi 14 anni, è ancora attualmente cantante. Ha avuto l'occasione di lavorare con artisti nazionali ed internazionali ben noti come Randy Crawford, Ron, Laura Pausini, Elio e Le Storie Tese, Ronan Keating,Toto Cotugno e moltri altri, . E' stata su lo stesso palco come corista con artisti di fama come Renato Zero, Umberto Tozzi, Antonella Ruggeri, Enrico Ruggero, I Pooh, Sister Sledge e Dee Dee Bridgewater. Ha partecipato come corista e solista alla tournée di Paolo Conte, "Razmataz" 2002 e ha anche partecipato in un performance con suo fratello Giorgio al L'Arena del Sole a Bologna e anche al Teatro Delle Celebrazione. C'egualmente sono stati un certo numero d'apparenze della televisione italiana in quale Canale 5 (Note di Natale, condotta da Lorella Cuccarini dove è esibita la sua voce come solista alla sigla dello spettacolo insieme a Randy Crawford e Tormento del Sotto Tono), TMC (Look of the Year insieme al suo gruppo 3*D) e la Rai (Lo Zecchino D'Oro insieme Il Gospel Train e La Grande Notte Del Lunedi Sera). Si è espansa in altri generi di musica quale la musica dance e la sua voce è riconosciuta su numerosi brani, alcuno di cui ha raggiunto le classifiche europee. 
I concerti si svolgeranno presso :

Castello di Soiano
Via Ciucani 2
Soiano DL (BS)

Infoline:

Slang Music
Tel. 0302531536 – 335 6715992
Pro Loco Soiano del Lago
Tel. 333 7733577

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *