CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 3 luglio 2014

Karima - “Bunga Bunga” è il secondo singolo di “2G”: il videoclip.


Bunga Bunga è il secondo singolo estratto da 2G (Soupu Music), album di esordio di Karima intitolato alla "seconda generazione" di figli di immigrati.

Karima, nata a Roma nel 1980 e di origine liberiana, propone un mix di suoni elettronici che rimandano a bass music e grime (il rap delle periferie inglesi) con influenze afro. 

Su questo tappeto sonoro scorrono dei testi senza sottintesi in "pidgin english" - sua lingua madre. L'artista presenterà dal vivo i brani di 2G venerdì 18 luglio ad Arezzo Wave.

Karima così racconta il senso del brano: "L'espressione bunga bunga arriva da lontano, dal XIX secolo e, solo a partire dal 2010, soprattutto in Italia, è usata e intesa a sfondo erotico. Con questo titolo faccio riferimento a un immaginario berlusconiano diventato collettivo e do voce a una donna italiana stufa di sentirsi trattata come 'fish and chips'. 

Mi faccio vedere per quella che sono: 'Tu vuoi del Bunga Bunga? Io ti do del Bonga Bonga' (per Bonga Bonga non intendo il governo a cui si riferiva Borghezio ma a una lezione correttiva fatta di percussioni). Il futuro dell'Africa e di buona parte del mondo è in mano alle donne, leader come Pamela Thomas-Graham o la mia connazionale, premio Nobel per la pace, Leymah Gbowee. 

Di certo non possiamo fare riferimento a 'Ruby Rubacuori'. Il corpo, come le grandi tradizioni ci insegnano, non è più oggetto ma comunicazione e i suoi movimenti esprimono forza, eleganza, bellezza e maestosità".

Il video del brano vede in scena dei danzatori che si muovono seguendo a tratti lo stile tipico delle dancehall e a tratti quello del twerking, le cui evoluzioni provengono da una radice africana, dagli schiavi che lavoravano nei campi di cotone e si inventarono il movimento del bacino.

La produzione del video è di KingKong Production, la regia è di Romana Meggiolaro.





MORE INFO



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *