CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 10 luglio 2014

Lodi, 11-13 luglio: CREATURE FESTIVAL

11, 12 e 13 luglio 2014
CREATURE FESTIVAL

 Parco Belgiardino, Lodi
Organizzato dall'Associazione Culturale CLAM




Il Creature Festival, alla sua ottava edizione, è la rassegna dedicata ai gruppi emergenti e ai giovani artisti.

Inserito nel programma "Lodi ai Giovani", da quest'anno rientra nel più ampio progetto sostenuto dalla Fondazione Cariplo LODI RUOTA DELLA CULTURA, una rete che raccoglie festival, eventi e rassegne esistenti e future in un continuo confronto e dialogo, per permettere alla cultura di non fermarsi mai.

In sintonia con la filosofia della Ruota della Cultura, secondo cui la proposta culturale funziona proprio perché le particolarità agiscono in sinergia tra loro, Il Creature Festival ospiterà 8 associazioni no profit attive sul territorio, con attività di informazione, promozione e finanziamento.

Caratterizzato da una filosofia a impatto zero, il festival darà spazio e visibilità ai gruppi emergenti-indipendenti per creare un raduno di tutte quelle realtà, musicali e non, che operano nel campo della libera distribuzione.

SOSTENIBILITÀ
Il festival si svolgerà in un contesto di tutela e rispetto dell'ambiente grazie alla collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Lodi.
Tutto sarà organizzato limitando il più possibile l'impronta ecologica sull'ambiente, e organizzando (grazie all'aiuto di ASTEM Lodi) una precisa e puntuale raccolta differenziata dei rifiuti. I bicchieri, i piatti e le posate utilizzati per servire cibo e bevande saranno in materiale riciclabile.
L'acqua verrà distribuita gratuitamente senza l'uso di bottigliette di plastica confezionate.
Infine, come la scorsa edizione, grazie al Comune di Lodi (Assessorati all'Ambiente e alle Politiche Giovanili) si individuerà una zona nella città dove piantare alberi per compensare le emissioni di C02 e contribuire al miglioramento dell'ambiente in cui viviamo, valorizzando le aree verdi di Lodi.

MUSICA
L'obiettivo del festival è dare spazio a gruppi indipendenti sul piano musicale e artistico e creare un evento senza scopo il lucro, che sia un raduno di tutte le realtà (musicali e non) che operano nel campo della libera distribuzione e producono materiale proprio e originale.
Quest'anno gli ospiti musicali saranno tutti italiani, spesso locali, per un totale di 27 tra band e djs, di generi talvolta molto diversi, riuniti assieme nei tre palchi allestiti nel parco.

IL PROGRAMMA





SPORT
All'interno del festival è presente una rampa da Skate, (rampa MiniDumb, larga 12 metri con estensione e parte bancata) di DUMB Skateboards e ASD Street, che durante il festival si popola di skaters locali e non, creando un ulteriore punto di intrattenimento per il pubblico del festival.

LIVE PAINTING
Anche quest'anno, da venerdì 13 luglio alle ore 15, il muro del magazzino verrà completamente imbiancato e ridipinto. Quest anno saranno i disegni di TELLAS a far vivere il muro, che si trova al centro dell'area del festival.

INSTALLAZIONI
Saranno utilizzati alberi come parte principale delle installazioni, che saranno posizionate per tutto il festival. Le installazioni saranno visibili durante tutti e tre i giorni del festival.

PROIEZIONI
Il giorno precedente all'inizio del festival, giovedì 10 luglio, verrà proiettato il lungometraggio Supra Natura, di DEM e Seth Morley, che ha come tema principale la natura e il suo evolversi nelle stagioni.
Durante il festival verrà proiettata la prima europea di Push to Pedal, l'ultimo film del WIP team Carhartt.
In collaborazione con Num del Burgh sarà possibile scoprire il paesaggio fluviale circostante al festival e al parco, con giri in barca e grazie alla collaborazione con ABC ciclofficina sarà nuovamente allestito un parcheggio bici custodito e distribuiti omaggi a coloro che si recano al festival in bicicletta.


Per maggiori informazioni

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *