CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 10 luglio 2014

Linari Classic con Jayson Gillham piano solo, e la musica diventa emozione


Concerto-evento per il Linari Classic Festival
Jayson Gillham piano solo: la musica diventa emozione
Il pianista-rivelazione sulla scena musicale internazionale torna in Toscana

Appuntamento a Badia a Coltibuono sabato 12 luglio ore 19.30
Gaiole in Chianti (SI)


FIRENZE 10 LUGLIO 2014 – Il suo tocco trasforma i tasti del pianoforte in note, e la musica diventa subito emozione: Jayson Gillham torna anche quest'anno al Linari Classic Festival, con una data-evento da non perdere. L'appuntamento a Badia a Coltibuono (Gaiole in Chianti, Siena), è per sabato 12 luglio alle 19.30.
Un concerto attesissimo, quello che riporta il giovane artista australiano ad esibirsi per il pubblico di appassionati toscani a pochi giorni dal conseguimento del prestigioso premio Piano Montreal International Music Competition 2014.  

Ricco il programma di opere che prenderanno vita grazie al tocco sapiente del giovane musicista, da Bach a Beethoven, da Debussy a Chopin, da Liszt a Scriabin: una raffinata selezione di suite e sonate, scelte personalmente dal pianista, che impreziosirà una serata che promette di essere assolutamente indimenticabile.
A seguire, si terrà inoltre la romantica cena, che come di consueto completa gli eventi del Linari Classic Festival, con l'eccellenza culinaria e l'esclusività dei vini proposti, provenienti dai migliori vigneti toscani.

Sotto l'attenta direzione artistica di Airdrie Armstrong Terenghi, il Festival è organizzato dall'Associazione Linari Classic, fondata nel 2003 e presieduta da Michael Griffiths, ex Chairman of the British Chamber of Commerce for Italy ed attuale Vice Chairman of the British Institute of Florence e reso possibile grazie al contributo di Vontobel Bank, Moet Hennesy Italia, Comune di Barberino Val d'Elsa, S.T.I. Servizi Tecnici Immobiliari di Colle Val d'Elsa (SI).


Per info e prenotazioni: 055/8068022 – 339/5879551 – info@linariclassic.com 


--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *