CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 9 luglio 2014

Nocturnes: omaggio a Chopin. Sergio Marchegiani inaugura la seconda edizione della rassegna alla Tenuta La Fratta (Si)


NOCTURNES: OMAGGIO A CHOPIN
SERGIO MARCHEGIANI INAUGURA
LA SECONDA EDIZIONE DI "VALDICHIANA IN CONCERTO"
10 luglio 2014 ore 21,30 Tenuta La Fratta (Sinalunga – Siena)
 Spetta al pianista piemontese Sergio Marchegiani inaugurare il 10 luglio alle 21,30 la seconda edizione di "Valdichiana in concerto", rassegna en plein air  diretta da Marco Tezza che per questa prima serata si svolgerà alla Tenuta La Fratta (località Sinalunga - Siena)

In un'ambientazione di grande fascino, Marchegiani presenterà il suo Nocturnes, dedicato ai Notturni di Chopin.
Il pianista piemontese, conosciuto in tutta Europa, in Nord e Sud America, in Asia e Australia, ha recentemente inciso integralmente i capolavori del Maestro polacco alla Fazioli Hall sul mitico strumento Fazioli Mago Merlino.

Il suo sarà uno spettacolo nello spettacolo. Splendida infatti la cornice che lo accoglie, quella Fratta il cui cortile risale al 1500 opera di Baldassarre Peruzzi e che un viaggiatore inglese della prima metà dell'Ottocento ricorda nel suo diario di viaggio così: «Sono giunto in quella che mi avevano detto essere la più classica delle fattorie toscane, dopo un soggiorno di tre giorni riparto con la convinzione che La Fratta è la Toscana».

"Valdichiana in concerto" proseguirà l'11 luglio sempre nel cinquecentesco cortile de La Fratta con il duo pianistico spagnolo Carles Lama y  Sofia Cabruja e la loro"Serenata Española", vero e proprio viaggio nelle calde notti iberiche pregne di suoni e profumi.

Il 26 luglio la rassegna si trasferirà alla Fattoria di Petrognano-Locanda di Praticino (Pomino/Rufina-Firenze) con il russo-americano Alexander Tutunov e un programma che attraversa tre secoli di musica da Bach a Prokofiev

In occasione degli eventi del 10 e 11 luglio, la Tenuta della Fratta mette a disposizione degli ospiti le strutture dell'azienda agrituristica con un buffet freddo speciale pre-concerto a 15 euro  e prezzi agevolati nella Pizzeria Due Apostoli e al Ristorante La Toraia.

Informazioni e prenotazioni:
Tel. 347.9804601
Biglietti: 10 euro (prezzo unico a concerto)
https://www.facebook.com/ValdichianainConcerto?fref=ts
Direzione artistica: Marco Tezza  www.marcotezza.com
Tenuta La Fratta www.tenutalafratta.it / www.latoraia.com
Fattoria di Petrognano www.locandadipraticino.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *