CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 28 luglio 2014

Concerto a Napoli di Eugenio Bennato




"EUGENIO BENNATO AL DOCK OF SOUNDS – NAPOLI INCONTRA I SUONI DEL MONDO"

NAPOLI, MERCOLEDI' 30 LUGLIO ORE 21.30 ARENA FORUM OF THE SEA, ROTONDA DIAZ

Mercoledì 30 luglio 2014 alle 21 alla rotonda Diaz si svolgerà un altro grande concerto per "Dock Of Sounds" la rassegna che, questa estate, cipermetterà di ascoltare concerti gratuiti sul lungomare di Napoli fino a tutto agosto. Mercoledì 30 sarà la volta di due bravi musicisti "napoletani" Eugenio Bennato e Sandro Joyeaux.

Di Eugenio Bennato conosciamo tutto o quasi tutto. Ha iniziato tanti anni fa da  vero ricercatore di musica antica e compositore ma è anche è un grande concertista da piazza. Partito da Napoli con i Musica Nova ha portato laTaranta in tutto il mediterraneo, e in definitiva in tutti i sud del mondo. Memorabili alcuni suoi grandi concerti di qualche anno fa a Napoli e in tutto il mondo. A Napoli al parco della Mostra d'Oltremare, in piazza Mercato alla festa della Tamorra dove si cantò e ballò fino a notte inoltrata con pochi, bravi musicisti e cantanti o nelle varie serate per la notte della Tammorra in Puglia. Da grande musicista Bennato trascina la piazza dei suoi concerti e tantissimi spettatori cantano e ballano con il gruppo sul palco che suona una grande musica trascinante.

Con Bennato sul palco della rotonda Diaz ci sarà Sandro Joyeux un ottimo chitarrista e una grande voce. Nel 2012 suona per le sei serate napoletane del  Tour di Pino Daniele -Tutta n'ata storia – che vede ospiti anche James Senese, Enzo Gragnaniello, Tullio De Piscopo e Raiz. Poi Eugenio Bennato lo vuole come voce solista insieme a Pietra Montecorvino e alla soprano egiziana Fatma Said per la sua opera "L'amore Muove la Luna",in scena al Teatro San Carlo di Napoli nel Febbraio 2012. E mercoledì 30 luglio 2014 saranno ancora assieme sul lungomare di Napoli in un concerto indimenticabile, a ingresso libero.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *