CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 25 luglio 2014

"AFRICAN SUN DANCE" - Artale Afro Percussion Band : giovedì 31 luglio.


 

 

 L' Estate Pometina prosegue al Museo Lavinium

Giovedì 31 Luglio, ore 21.30

 

Artale Afro Percussion Band

presenta

 

 

 

"AFRICAN SUN DANCE" 

TOUR 2014

 

"...ecco dispiegarsi il progetto, il mondo-tamburo di Ruggero Artale, musicista-musicologo romano che indaga da sempre sul reticolato ritmico africano che avvolge il pianeta. Omaggio alla madre Terra del Ritmo, una sinfonica pulsazione del suono e del corpo, musica che, come tale, viene concepita e vissuta nel legame indissolubile con la danza".

Marco Boccitto (ll Manifesto)

 

La musica africana è profondamente radicata nel movimento e quindi nella danza: anche quando non è presente il ballerino che rende concreto ed evidente tale legame, il pulsare ritmico di questa musica quasi ci impedisce di rimanere immobili: viene spontaneo muovere il corpo in sintonia con la musica e il con il ritmo.

Questo spettacolo quindi, con i suoi momenti più lirici e con quelli più tribali e danzati, vuol essere un invito alla danza e alla gioia di vivere: in Africa le due cose sono strettamente legate.

Il repertorio del gruppo spazia dalle danze e dai ritmi tradizionali dell'Africa dell'Ovest (a volte rielaborati in chiave moderna) ai brani di carattere più melodico composti dal gruppo e presenti nel progetto Roma dreams African drums (alla realizzazione del quale hanno partecipato due musicisti di fama internazionale quali Eumir Deodato e Karl Potter). Non mancano alcuni omaggi ai grandi interpreti della musica africana: Miriam Makeba, Angelique Kidjio, ecc.

 

Live band:

 

Ruggero Artale, percussioni, voce

Abdou Khadre Diop, (Senegal), danza

Roberto Genovesi, chitarra, voce

El Hadji M'Baye, (Senegal), dun dun

Bryan Musa, (Rep.Dem. del Congo), voce solista

Jean N'Diaye, (Senegal), danza

Pap Yeri Samb, (Senegal), djembé, voce

 

Dove: Parco del Museo Civico Archeologico Lavinium

Quando: Giovedì 31 Luglio, ore 21.30

Costo: evento gratuito

Info: 06/91984744

---------------------------------------------------

Museo Archeologico Lavinium - Città di Pomezia
Via Pratica di Mare (loc. Borgo di Pratica)
00040 Pomezia (RM); tel/fax 06-91984744

Culturalazio - Museo del Comune di Pomezia
http://www.museopomezia.it/benvenuto.php

e-mail: museo.lavinium@yahoo.it


 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *