CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 7 marzo 2016

Menhir: “Nugoro” è il nuovo video! Un omaggio ai nuoresi.


Nugoro è il nuovo singolo estratto da Abissi, l'ultimo album dei Menhir, uscito per Machete Empire Records

I pionieri del rap in Sardegna, Kingaiè (aka Kappa) e Momak, hanno scelto di realizzare il video di questa canzone. che omaggia la loro città di crescita e formazione, mettendo in risalto i volti dei nuoresi, dai più giovani fino ai più anziani, oltre agli scorci della città e al suo paesaggio e ai suoi costumi, "cercando di scavare – raccontano i due - nell'anima delle persone attraverso i primi piani e i dettagli degli occhi, degli sguardi, facendo trasparire la fierezza di questo popolo che abita il capoluogo Barbaricino. Abbiamo cercato di dare attenzione anche a quegli elementi che riconducono direttamente alla cultura hip hop come, per esempio, le immagini dei graffiti, l'abbigliamento di molti ragazzi e il labiale di adolescenti e ventenni che cantano i versi della canzone come se appartenesse a tutti, una sorta di inno condiviso dai nuoresi che si sentono rappresentati dalle strofe dei Menhir". 

Nuoro ha cresciuto i Menhir e, come dice la voce di Federica Gallus nel ritornello di questo brano dalle atmosfere soul: "Soe creschiu caminande in custas carreras/ in bichinaos e prattas nugoresas/ e a sos chi mi dimandana dae ube benzo e chie soe/ rispondo chi soe nugoresu de Nugoro!" (Son cresciuto camminando per queste strade/ nei quartieri e nelle piazze nuoresi/ e a tutti quelli che mi domandano chi sono e da dove provengo/ rispondo che sono nuorese di Nuoro!). 
"Il concetto – continuano i due rapper - nel suo profondo nasconde un messaggio più grande: quello di unione, pace e fraternità che in tutte le realtà della Sardegna dovrebbe sempre essere una costante". 

Il video è stato realizzato dalla Ichnos Fx , team di giovani videomaker sardi.


LINK YOUTUBE
https://www.youtube.com/watch?v=Fbo1sCog_Ro



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *