CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 7 marzo 2016

Diritti&Eventi. Anche Emma Marrone e Paola Turcia Roma in Piazza del Popolo per "Diritti alla meta"

Tante le  testimonianze alla manifestazione LGBTI a Roma in Piazza del Popolo
"Diritti alla meta" 
l'amore senza discriminazioni
Le cantanti Emma Marrone e Paola Turci testimonial speciali dell'evento

Migliaia di persone, arrivate da tutta Italia, si sono ritrovate sabato a Roma in Piazza del Popolo, in occasione della grande manifestazione LGBTI "Diritti alla meta", per ribadire che la legge approvata in Senato sulle Unioni Civili non deve essere considerato il traguardo finale ma solamente il punto di partenza per il riconoscimento dei diritti. 

"L'amore non ha differenze, chi discrimina non sa amare" è il pensiero che ha accomunato tutti i partecipanti

Nonostante il cielo molto grigio e la pioggia arrivata scrosciante alle ore 17.30, i manifestanti non si sono scoraggiati, facendo sentire il proprio sostegno agli organizzatori. Dalla piazza è arrivato un chiaro segnale per l'approvazione immediata della legge alla Camera. Ventotto le sigle che hanno organizzato la manifestazione, altrettanto i numeri degli interventi programmati sul palco. 

Tra i più attesi quelli di Emma Marrone e Paola Turciche alle 16.30 si sono presentate nel backstage applauditissime dal pubblico. Proprio Emma Marrone è salita sul palco, con i bambini delle famiglie Arcobaleno, suscitando grande emozione nella piazza quando ha dichiarato che "non esistono figli di eterosessuali o di omosessuali, ma solamente figli di persone che si amano".

Tra le associazioni promotrici dell'evento c'era naturalmente l'ANDDOS, il più grande movimento LGBTI contro le discriminazioni con oltre 160.000 iscritti in tutta Italia, che ha ribadito con fermezza l'importanza di dover percorrere, con assoluta determinazione e tenacia, la strada verso la conquista della piena eguaglianza, a cominciare da tutti quei diritti fondamentali rimasti esclusi dal testo approvato il 25 febbraio in Senato. 

Il presidente nazionale, Mario Marco Canale, nel suo intervento sul palco ha voluto dare voce alla base associativa, leggendo alcune significative testimonianze che hanno posto l'attenzione sui temi e le problematiche che attanagliano ancora il Paese in questo mancato riconoscimento ai diritti. 

"Basta discriminazioni, basta umiliazioni, basta lesive strumentalizzazioni e riprovevoli giochi politici sulla nostra pelle– ha sottolineato l'editore Frank Semenzi di Pride – pretendiamo dai parlamentari di impegnarsi concretamente per i diritti che fino ad oggi sono stati ignorati e calpestati".

Marco Tosarello


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *