CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 3 luglio 2015

TIMMUSIC: LEADER DELLO STREAMING PREMIUM IN ITALIA

Oltre 2 milioni di clienti premium, circa il 10% del valore del mercato musicale complessivo.
Arricchiti i contenuti con Alessio Bertallot alla direzione artistica editoriale.


Oltre 2 milioni di clienti premium, circa il 10% del valore del mercato musicale complessivo (digitale e fisico): questi i risultati registrati da TIMmusic, leader dello streaming premium italiano.
TIMmusic, la piattaforma dedicata alla musica in streaming di TIM, risulta essere in forte crescita nel panorama della musica digitale in Italia.
Nel primo semestre del 2015, TIMmusic ha contato 200 milioni di streaming (rispetto ai 260 milioni dell'anno precedente), 400mila active users e circa 200 streaming mensili per user. Numeri che premiano le significative novità apportate negli ultimi mesi ai contenuti e alle modalità di utilizzo della piattaforma.
A cominciare dal traffico dati: il servizio è infatti accessibile attraverso un abbonamento TIM (fisso e mobile), con il traffico dati per lo streaming già incluso per le offerte in mobilità, permettendo così di ascoltare la musica senza consumare GB, senza limiti di tempo e pubblicità.
TIM inoltre sta investendo soprattutto sui contenuti: tra le novità introdotte, lo "streaming caldo". TIMmusic, infatti è il primo streaming player in Italia ad avere una direzione artistica editoriale guidata dal dj Alessio Bertallot, che orienta gli utenti nell'esplorazione del vasto catalogo: oltre 20 milioni di brani musicali, con le novità discografiche italiane e internazionali, anteprime esclusive e playlist realizzate direttamente da personaggi del mondo musicale condivisibili anche sui principali social network.
Oltre allo streaming, TIMmusic sostiene la musica dal vivo, permettendo ai fan di incontrare i propri artisti preferiti con iniziative come i "Live @ casa tua" (che hanno visto protagonisti, tra gli altri, Ed Sheeran, Fabi Silvestri Gazzé) o la "Special dinner" con Marco Mengoni.
E ancora, mettendo a disposizione biglietti per i concerti più attesi e promuovendo la buona musica con "Prima TIMmusic", il radio-show che ha avuto come suo primo ospite Max Pezzali.

"Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti che premiano la qualità del servizio offerto arricchito oggi dal nuovo piano editoriale. TIMmusic rappresenta una piattaforma per la distribuzione dei contenuti musicali che, grazie agli accordi siglati con le major italiane ed internazionali, ci consente di offrire un catalogo di brani sempre più ricco e competitivo nell'ambito del servizio streaming. La nostra piattaforma accoglie non soltanto musica ma promuove eventi ed anteprime in esclusiva. In questo modo siamo in grado di dare valore alle nostre infrastrutture di rete fissa e mobile anche di ultima generazione, proponendo ai nostri clienti entertainment di alta qualità", afferma Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di Telecom Italia.
"Possiamo pensare alla musica sul web come una piazza di un centro storico, come una radio, come un concerto live, come un club con il DJ, come un negozio di dischi con il commesso. La visione è portare su TIMmusic non solo la musica, ma anche i musicisti, i dj, gli esperti, non solo la tecnologia, ma anche la cultura umanistica del divulgare la musica. Portando nel nuovo mondo, ciò che di fondamentale la storia ci ha insegnato. Voglio fare di TIMmusic un luogo dove la musica sia trovata, capita e amata" – dichiara Alessio Bertallot, dj e direttore artistico TIMmusic.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *