CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 15 luglio 2015

C'mon Tigre a Villa Ada, il misterioso collettivo internazionale per la prima volta a Roma

Funk, afrobeat e world music sono gli ingredienti mescolati dal collettivo internazionale C'mon Tigre. La band fondata da due musicisti che non vogliono rivelare i loro nomi, nasce nel bacino del Mediterraneo e si sviluppa agli angoli delle grandi città, vantando la preziosa collaborazione di una famiglia allargata di musicisti internazionali come Jessica Lurie, Henkjaap Beeuwkes, Eusebio Martinelli, Dipak Raji, Malik Ousmane, Rocco Favi, Ahmad Oumar, Danny Ray Barragan, Simone Sabini e ed anche il compianto Enrico Fontanelli degli Offlaga Disco Pax.

Dopo aver pubblicato lo spettacolare film musicale Federation Tunisienne de Football nel 2014 in collaborazione con l'artista Gianluigi Toccafondo, i C'mon Tigre hanno pubblicato il loro primo album dal titolo omonimo. Il loro suono mira alla radice del funk, quello sporco, termine con cui gli afroamericani indicavano l'odore del corpo in stato di eccitazione. Un'attitudine massimalista in un mosaico fatto di melodie arabe, ottoni roboanti coi quali si potrebbe far ballare un esercito di serpenti, drum machine analogiche e chitarre sinuose, riff ossessivi, di ritmi e di influenze derivate dai lunghi viaggi intrapresi intorno al mondo e dalle innumerevoli persone incontrate. 

I C'mon Tigre riescono a conciliare i suoni dell'Africa e del Mediterrano con quelli psichedelici ed elettronici derivati da strumenti digitali, creando così brani in grado di coinvolgere l'ascoltatore nonostante la loro complessità e la forte componente innovativa. L'approccio del combo è assieme intimo e accorato (per voce flebile, chitarra desertica e 50s e drum machine), come jazz e psichedelico (affidato ai fiati come ad altra strumentazione).

Lunedì 20 luglio
Ore 21.30
Villa Ada - Roma Incontra il Mondo
Via di Ponte Salario, 28 – Roma
Ingresso Euro 10

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *