CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2015

|| Premio Lauzi: in finale Daniele Celona, Ettore Giuradei, Molla, Piccoli Animali Senza Espressione, Priscilla Bei e Puntoevirgola

Si terrà il 27 agosto:
PREMIO ANACAPRI BRUNO LAUZI: ECCO I SEI FINALISTI DEL CONCORSO, MARIO OFEO E GAETANO CURRERI VINCONO IL PREMIO ANACAPRI PENNA D'AUTORE.

Conducono Marino Bartoletti e Francesca Ceci. Presiede la giuria dei giovani Giordano Sangiorgi.
La magia di Anacapri, il ricordo di Bruno Lauzi, il parterre di ospiti d'onore.
Questi gli ingredienti per l'emozionante serata di gala di giovedì 27 agosto al Teatro Paradiso di Anacapri.
Marino Bartoletti e l'attrice Francesca Ceci condurranno l'evento che prevede le esibizioni dal vivo dei 6 finalisti e l'omaggio di Gaetano Curreri a Bruno Lauzi.
Questi gli autori e le loro canzoni selezionati dalla giuria presieduta da Giordano Sangiorgi, organizzatore del MEI – Meeeting delle Etichette Indipendenti di Faenza
– Daniele Celona, La sindrome di Loise Laine.
– Ettore Giuradei, Mila.
– Molla, Eppure sento.
– Piccoli Animali Senza Espressione, La mia parte lagunare.
– Priscilla Bei, Faccio a meno.
– Punto e Virgola, La vigile urbana.

Il vincitore del contest suonerà come lo scorso anno al Mei di Faenza che si terrà quest'anno dal 1° al 4 ottobre a Faenza (wwww.meiweb.it )
Nel corso della manifestazione verrà assegnato il Premio "Anacapri Penna d'Autore 2014" a Mario Orfeo per il giornalismo e a Gaetano Curreri per la scrittura e la canzone d'autore; Giuseppe Aquila, amministratore delegato Montegrappa, main sponsor della manifestazione, consegnerà una stilo Extra 1930 al direttore di RAI 1 e una stilo Quincy Jones Secret Garden al leader degli Stadio.
Il gran finale vedrà la proclamazione dei vincitori con le designazioni del miglior testo, della migliore musica, del vincitore assoluto e la consegna del Premio Cora.
Tra gli ospiti ci sara' il cantautore Riki Anelli, vincitore del concorso dello scorso anno, che lo ha portato poi a importanti traguardi e a partecipare ad altri importanti eventi come finalista al Primo Maggio, a La Musica nelle Aie, a  Voci per la Liberta' per Amnesty Intenational e tanti altri importanti festival, mentre oggi e' al lavoro verso il nuovo album che uscira' in autunno.
A due anni dalla sua scomparsa, il Premio Anacapri Bruno Lauzi continua ad essere un modo per ricordare il suo ideatore, Roberto Gianani, e per perpetuare la sua volontà di offrire una ribalta a tutti i talenti in cerca di visibilità per le proprie capacità creative.



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *