CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2015

L'indietronica dei The 2 Bears infiamma l'estate di Any Given Monday

Speciale edizione estiva per la serata disco più popolosa della Capitale, che anche d'estate non si ferma e propone le sue serate per ballare e divertirsi.
Protagonista dell'evento di lunedì 3 agosto, sarà il duo di dj londinesi Joe Goddard (la mente dietro ai beat degli Hot Chip) e Raf Daddy, meglio conosciuti come The 2 Bears. Il duo formatosi nel 2009 propone un mix di 2-step, house, hip-hop e soul, anche se i critici si sono sbizzarriti nel definire la loro musica come "pip-hop house", "liquid-bmore-house-step" e "rave-garage", sicuro che é Raf Rundell e Joe Goddard molto hanno contribuito alla scena musicale contemporanea.  Il duo è rimbalzato in pochissimo tempo da Brixton a Tel Aviv via Città del Capo, offrendo un mix memorabile di house, techno, ragga e in giro per quasi tutti i continenti.  Il loro primo cd Be Strong del 2012 risente molto delle influenze londinesi, mentre il secondo cd The Night Is Youngdel 2014 gode di un respiro più internazionale, con influenze ed esperienze provenienti da tutto il mondo. Se con Be Strong le regole erano: melodie pop, derive house e tanta voglia di divertirsi e non pretendersi troppo sul serio, per il secondo disco la ricetta vincente non cambia. Un intellingent disco pop con momenti più dancefloor, nuove sonorità verso territori africani e caraibici, l'album è stato, infatti, registrato in Sudafrica e il risultato sono anche tracce dal gusto tribale o anche reggae.  Un disco che riesce a essere al contempo classico e moderno, un capitolo importante sull'onda della tradizione dance dei primi Anni '90, ma, anche vicino alle produzioni della nuova scena UK come Kele, Kindness o Jungle.
A completare la serata anche i resident di AGM Mokai, Malibù, Renè V, Discount, Hill's Family, Jolly Axe e Joe Dominguez. Non mancheranno tutti gli ingredienti tipici di Any Given Monday come il vj set a cura di Romeo Rodeo, Miyagi, Ghezzi & GG, deluxe show con Serena, Palmy, Naike, Alex & Double_L. Photo shooting show di Fabio Germinario, Gob'Ho e Chicca è Brava, mostra collettiva pittura, fotografia, installazione, il "Mondial Writers Wars" a cura di Ivan Fornari e The Market Exchange.

Lunedì 3 agosto
ore 22
Il Bosco Delle Fragole
Piazzale dello stadio olimpico, 8 – Roma
Ingresso Euro 8 (compreso drink fino all'1.00)
Infoline 3288640362



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *