CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 15 luglio 2015

GIOVANNI CACCAMO ospite de "LA MILANESIANA" il 19 Luglio con il "QUI PER TE TOUR"

GIOVANNI CACCAMO
IL PLURIVINCITORE TRA LE NUOVE PROPOSTE DEL FESTIVAL DI SANREMO
OSPITE DE "LA MILANESIANA" CON IL "QUI PER TE TOUR"
Milano - 19 Luglio

Il plurivincitore del Festival di Sanremo Giovani, Giovanni Caccamo sarà il 19 luglio ospite de La Milanesiana di Milano, dove farà tappa con il "Qui per te TOUR".  L'appuntamento è per le ore 21.00 presso l'Edison Open Garden Triennale (Viale E. Alemagna, 6).
"Qui per te TOUR" è la tounrèe che lo sta portando in giro per l'Italia, una serie di appuntamenti in location molto suggestive dove più che mai Caccamo esprime una poliedrica abilità da performer: musicista, cantante, autore, artista capace di toccare le corde più profonde dell'anima nella dimensione acustica, ma anche di giocare con le sonorità elettropop e far ballare con le ispirazioni disco ("Mare mare", "Oltre l'estasi").
Nei live Giovanni si esibisce non solo al piano, ma anche con sintetizzatori e tastiere, e ospita in alcune date Placido Salamone, polistrumentista che arricchisce i brani di chitarre, batterie e stem.
Giovanni Caccamo ripropone nel tour le canzoni del suo primo album "Qui per te" (etichetta Sugar), tra cui "Ritornerò da te", brano che lo ha visto trionfare al 65esimo Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte e ricevere il Premio della Critica Mia Martini ed il  Premio della Sala Stampa Radio-tv-web Lucio Dalla. Non manca poi in scaletta "Satelliti nell'aria", brano che ha segnato la sua collaborazione con Franco Battiato, maestro che sin da subito ha creduto in lui e che Giovanni omaggia nei live con una versione speciale de "La cura".
In "Qui per te TOUR" è dato poi spazio al dialogo con il pubblico, ingrediente essenziale dei concerti di Caccamo, che già prima della kermesse sanremese si era fatto conoscere per i suoi "Live at home", l'originale format che lo ha portato ad esibirsi nelle case della gente in Italia e all'estero (54 date in tutta Europa) e che lo vedrà impegnato anche nei prossimi mesi, insieme all'attività di direttore artistico del "Festival delle relazioni" di Ragusa.
Queste le ultime tappe di "Qui per te TOUR": Sarzana il 17 luglio (Fortezza Firmafede), Milano il 19 luglio Festival La Milanesiana - Triennale, Modena il 7 Agosto (Giardini Ducali).
Tutte le date e le info su www.giovannicaccamo.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *