CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 29 luglio 2015

ANTEPRIMA VIDEO: STRAGÀ, il cantautore del celebre tormentone "L'astronauta", è tornato con un nuovo singolo dal titolo “CHE COS’È L’ARTE?”. Su TGCOM24 il videoclip.

STRAGÀ
 



Da oggi in anteprima su Tgcom24 il nuovo video "CHE COS'È L'ARTE?", il suo nuovo singolo in rotazione radiofonica  e in vendita nei principali digital store


Da oggi, mercoledì 29 luglio, è in esclusiva su TGCOM24 "CHE COS'È L'ARTE?" (Alman Music/Believe Digital), il nuovo video del cantautore STRAGÀ, il cui brano è disponibile su iTunes e in tutti i digital store.   
Nell'estate del 2000 la sua "L'astronauta" fu un vero e proprio tormentone. Adesso, dopo qualche anno di attesa è tornato con un nuovo singolo: una canzone fresca, che mescola un po' di atmosfere country con ritmi caraibici.
Il regista Simone Casadio Pirazzoli ha realizzato questo video pensando alla condivisione di emozioni, emozioni che l'Arte, qualunque essa sia, suscita in ognuno di noi.

"Non ho certo la pretesa di spiegare qui cosa sia l'Arte – dice lo stesso Stragà - ho scritto questa canzone perché me lo chiedo spesso, affascinato dal riconoscere l'Arte talvolta anche nei più normali gesti quotidiani della gente".
Federico Stragà nasce a Belluno il 10 luglio 1972. Approda a Sanremo Giovani nel 1997 e l'anno successivo gareggia fra le nuove proposte al Festival della Canzone Italiana cantando "Siamo noi". Esce il suo primo album "Federico Stragà" e nel 2000 domina la stagione radiofonica con il singolo "L'astronauta". Nel 2002 con la canzone "Il coccodrillo vegetariano" vince "Un disco per l'estate". L'anno dopo ritorna al Festival di Sanremo, nella categoria big, interpretando "Volere volare" in coppia con Anna Tatangelo. Oggi Stragà vive a Bologna.
 www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/2015/notizia/federico-straga-l-arte-e-anche-nei-piccoli-gesti-della-gente-comune-_2125232.shtml#


Etichetta discografica:
http://www.almanmusic.com
Crediti Foto:
Stefano Raffini


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *