CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 3 luglio 2015

Intervista a Paola Gruppuso interprete di Tonight. Il video è on line

Prodotto a Boston nel 2014 il brano sbarca in Italia diventa subito un successo su youtube. Già apprezzato dagli ascolti sul web il brano, ora, può essere scaricato da I tunes e dalle piattaforme digitali.

Il video è stato girato a Marsala nello splendido scenario di Palazzo Burgio-Spanò lo scorso febbraio.  Registrato a Boston, Tonight, composto da Fred Balboni, Vincent Prezioso, Tommy Iannello, Cooper Anderson, è un testo ricco di sogni, partenze, amori, affetti, accompagnato dall'energia di una musica fresca e da una voce coinvolgente.

Tonight, insieme ad altri brani, conferma le doti musicali di Paola Gruppuso, già "talento" di "The Voice" su Rai2, concorrente di "Io canto" su Canale 5. Una passione per la musica iniziata molto presto, che la vede oggi, appena ventenne, come una giovane promessa del mondo musicale italiano. A sedici anni conosce il musicista Alessandro la Vela e Nino Chirco che apprezzano la sua voce e le danno la possibilità di incidere il suo primo EP dal titolo "Grazie in anticipo" del quale tra l'altro, ha girato 4 videoclip delle canzoni pubblicate: "Grazie in anticipo", "Dopo la pioggia il fango", "L'Amore bastardo" e "Il ragazzo che non c'è", tutti pubblicati sul suo canale Youtube. A Novembre del 2013 si è esibita a Boston in un concerto dove ha presentato brani in italiano e in inglese; evento che ha avuto un grosso successo di pubblico e che le ha permesso di incontrare il Console Generale Italiano Nicola De Sanctis e il Senatore Robert DeLeo presso "Massachussets State House". Sempre nel 2013 ha registrato il brano "Neanche un attimo" con videoclip (pubblicati su ITunes e Youtube).


Di cosa parla Tonight?
"Tonight"  parla di una storia d'amore tra due ragazzi e di un'ultima possibilità che viene data ad uno dei due amanti proprio "questa sera".

Fare la cantante.. Un sogno che avevi da bambina?
Canto da quando avevo otto anni. La passione non si è mai affievolita.
Quindi credo proprio che sia un sogno d'infanzia!

Hai partecipato ai Talent Show, esperienza che rifaresti? Cosa ti ha insegnato?
L'esperienza dei talent è stata molto particolare.
Si scopre un mondo diverso, che non si può vivere nel quotidiano, ma sicuramente la rifarei!
Non capita tutti i giorni di conoscere gente del calibro di Cocciante o di Piero Pelù!

Cosa significa per te stare sul palcoscenico
A me piace un sacco!
Vedere le persone che ti ascoltano, che ti fanno i complimenti, che si emozionano con te è qualcosa di fantastico.
Certo, non è facile entrare nel mondo dello spettacolo, però l'importante è non arrendersi mai!

Com'è fare la cantate oggi?
Quando salgo sul palco mi trasformo.
Riesco ad esternare le mie emozioni senza paura.
Dietro le quinte sono una persona molto pacata e introversa.
Il palcoscenico ha la capacità di far uscire quello che spesso tengo dentro.

Il successo ti spaventa?
Assolutamente no!
Perché, conoscendomi, so che non mi monterei mai la testa.
Il successo potrebbe essere pericoloso, ma basta saperlo gestire.
Ho visto tanti miei colleghi arrivare all'apice per poi sbattere a terra e io sicuramente non voglio fare questa fine!!!

Ti sei esibita a Boston. Raccontaci le tue emozioni
Esibirsi in America è stata una delle esperienze più belle di tutta la mia vita!
Inizialmente, non sapendo come fosse il pubblico americano, ero un po' intimorita, ma quando ho visto che si alzavano in piedi per applaudirmi, quasi non mi mettevo ad urlare di gioia.
Auguro a tutti di fare un'esperienza del genere.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *