CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

lunedì 20 luglio 2015

ANDREA MAESTRELLI TORNA CON “BACCO TABACCO”, IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DAL SUO DISCO D'ESORDIO “E' ARRIVATO REMO”





Un pezzo ironico e vivace, il cui videoclip prevede la partecipazione straordinaria di Alessandro Haber


Bacco Tabacco", un brano allegro e spensierato che si ispira, con leggerezza e ironia, alla tradizione tipicamente italiana di esprimere concetti e significati attraverso l'uso di proverbi, aforismi e luoghi comuni. La riprese del nuovo video sono state effettuate in una suggestiva cornice agreste della campagna vinciana, a due passi dal luogo in cui Andrea Maestrelli vive e compone i testi e le musiche dei propri brani, traendo grande ispirazione proprio dal paesaggio e dal contesto ambientale a lui più vicino e familiare. Il video di "Bacco Tabacco", realizzato dalla studio fiorentino "Fzero Photographers" che ha già collaborato con Maestrelli nei video di "Holden" e di "Come nel '53", vedrà la straordinaria partecipazione del popolare attore Alessandro Haber. Haber, da sempre legato a filo doppio alla nostra regione grazie alle note collaborazioni cinematografiche con registi del calibro di Mario Monicelli, Alessandro Benvenuti, Francesco Nuti e Leonardo Pieraccioni, torna dunque in Toscana per mettere a disposizione tutta la sua ironia e la sua arte recitativa in un'occasione speciale e divertente. "Bacco Tabacco" è un pezzo vivace e spensierato, di forte impatto sonoro e musicale che richiama in pieno le atmosfere disincantate dell'album "E' arrivato Remo", un'opera prima in cui non mancano passaggi più intimi, profondi e malinconici. In fin dei conti, come canta Andrea Maestrelli: "di gioia son fatte le lacrime".


Il singolo fa parte dell’album d’esordio del giovane cantautore, dal titolo “È Arrivato Remo”. È il proseguimento di un lavoro iniziato con il suo primo brano scritto, "Come nel '53", fatto di pezzi di parole, immagini, parole lette ma mai raccontate, insomma tutto il suo vissuto. Tutte le canzoni hanno un significato autobiografico. Nei 12 brani Andrea Maestrelli ha cercato di raccontare in modo semplice, sereno e diretto il suo vedere la vita e tutto ciò che lo circonda. Con questo lavoro dice di aver raggiunto la sua dimensione artistica trovando il giusto equilibrio tra i brani. Il genere musicale è un pop d'autore che si rifà al cantautorato italiano.
Nel disco si toccano i temi classici del cantautorato, dai sentimenti veri a temi più sociali, arrivando ad esprimere un personale punto di vista con uno stile "spensierato", cercando di essere leggero ma profondo. In sostanza è il percorso di un ragazzo 22enne che si racconta nel suo mondo, con il proprio stile attraverso le sue canzoni.

BIO
Andrea Maestrelli nasce a Empoli (FI) il 22 ottobre del 1991.
Si appassiona alla musica fin da giovanissimo, quando frequenta l’indirizzo musicale alle Scuole Medie di Vinci (FI). A 13 anni inizia a suonare la chitarra e a comporre i primi brani musicali, mostrando un precoce talento per la scrittura.
Con il brano “Mare” partecipa a “Sanremoweb” e, nel dicembre 2010, viene selezionato tra i primi 30 giovani cantanti finalisti che verranno esaminati nel gennaio successivo a Roma dalla giuria artistica di Sanremo presieduta da Gianni Morandi.
A settembre partecipa a “Sanremo Lab”, nella città ligure, e si classifica tra i primi quaranta artisti eletti dalla giuria proponendo il suo nuovo singolo “Lascia stare” arrangiato da Davide Maggioni della Rusty Records. Con il brano “Lascia stare”, Andrea partecipa alla selezione sul web “Sanremo Social”. Nel gennaio '12 viene inserito tra i primi 60 artisti e viene chiamato, alle audizioni finali di Roma. Nell'estate vince il premio miglior brano inedito al festival di marea di Fucecchio, con il brano “Consapevole incertezza”.
Nel 2013 viene selezionato per le finali di Sanremo con il brano “Come nel ’53” (Rusty Records).
Il 2014 è l’anno del Premio Lunezia: Andrea si aggiudica il primo posto con il brano “Holden” (Rusty Records).
Il 2015 arriva il primo album di Andrea: “E’ arrivato Remo” raccoglie 12 tra le più belle e significative canzoni del percorso del cantautore toscano.






Il singolo “Bacco Tabacco” è acquistabile su:
https://itunes.apple.com/it/album/bacco-tabacco/id978636576?i=978636586













Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *