CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 3 luglio 2015

Michele Cortese sempre più amato dal Sud America: co-coach a "The Voice of Chile" e un nuovo singolo in spagnolo, "Corriendo"



5 luglio - Una nuova splendida tappa per la carriera di MICHELE CORTESE in America Latina!


Sarà infatti domenica 5 luglio la prima serata che vedrà il coinvolgimento diretto dell'artista italiano nella prima edizione di "The Voice Chile", il talent show che annovera fra i giudici Franco Simone - "el maestro" come lo chiamano nel paese sudamericano - che ha scelto Michele come suo co-coach.
E sarà domenica 5 luglio la release del nuovo singolo (e video), "CORRIENDO", che ci si aspetta vada a bissare il grande successo di "POR SUERTE" o "PER FORTUNA", brano canzone con la quale Michele Cortese si è fatto scoprire dal Sud America trionfando al Festival di Vina del Mar.


Michele Cortese CORRIENDO

youtu.be/id83OAiqcB8

dal 5 luglio.

Il brano, firmato Michele Cortese/Franco Simone, rappresenta un perfetto connubio tra la migliore tradizione della canzone d'autore italiana (della quale la forza della melodia di indiscussa carica emozionale ha sempre esercitato grande fascino in giro per il mondo ed in particolare nei paesi dell'America Latina) e le sonorità rock più moderne che tanto appartengono alla dimensione artistica di Michele Cortese, come pure la sua cappacità di infondere alla sua vocalità passione e sensualità che delineano la sua inconfondibile identità artistica.

Una personalità musicale che si sta facendo davvero apprezzare dal popolo latino. La sua vittoria a Vina Del Mar è stata raccontata dai media con entusiasmo e rispetto: "Era de las mejores canciones que habían sonado en la competencia en la última década, porque en al menos 15 años no hemos tenido una para recordar." (La Segunda, 27/02/2015), ed a questo crescendo di riscontri ed apprezzamento il suo nuovo ruolo all'interno del seguitissimo "The Voice Chile" e l'entrata in programmazione radiofonica di "CORRIENDO" sono nuove tappe di un cammino fortunato quanto meritato.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *